Simeone, l’asso nella manica del Napoli per l’acquisto di Buongiorno

Mercato Napoli: la dirigenza azzurra potrebbe valutare l’inserimento del Cholito Simeone come contropartita nell’affare Buongiorno
Il Napoli di Antonio Conte prende forma, con la supervisione di Giovanni Manna, nuovo Direttore Sportivo nominato dagli azzurri per dare il via al nuovo progetto di rilancio azzurro. Alessandro Buongiorno è il nome cerchiato in rosso sul taccuino della dirigenza partenopea su chiara indicazione del tecnico salentino, il quale avrebbe intenzione di rendere il capitano del Torino quale colonna portante del muro eretto nei confronti degli avversari. Il classe 1999 sarà un punto di forza della Nazionale azzurra, agli ordini di Spalletti, in vista della spedizione italiana in Germania, per i Campionati Europei. Di conseguenza, sarà complicato dirimere l’eventuale futuro all’ombra del Golfo del venticinquenne centrale prima dei prossimi dieci giorni.
Di fatto, in attesa dell’annuncio ufficiale che un intero popolo attende con trepidazione, quello concernente l’accordo con Antonio Conte, il Napoli è già attivo sul mercato per ampliare la rosa a disposizione dell’ex Commissario Tecnico della Nazionale. Pur di definire l’operazione Buongiorno, stando a quanto anticipato da Il Corriere dello Sport, Manna sarebbe disposto a calare l’asso in grado di sbaragliare il tavolo della contesa con Urbano Cairo, identificato in Giovanni Simeone, centravanti reduce da una stagione complicata, costellata da una sola rete in ventotto presenze. L’idea del club azzurro sarebbe quella di ridurre l’esborso previsto per il cartellino di Buongiorno, che il Toro valuta non meno di 40 milioni di euro, inserendo proprio il cartellino dell’attaccante argentino, sbarcato a Napoli per una cifra di poco superiore ai 15 milioni di euro.
Oltre all’articolo: “Simeone, l’asso nella manica del Napoli per l’acquisto di Buongiorno”, leggi anche: