Shopping arabo in Serie A, Kean nel mirino dell’Al Hilal; contatti

Moise Kean, centravanti della Fiorentina e della Nazionale, sarebbe finito sulla lista dell’Al Hilal di Simone Inzaghi: contatti in corso
AL HILAL KEAN – È tornata, più agguerrita che mai e con tanti fondi da poter reinvestire in Italia. È pronta a un nuovo saccheggio di diamanti in un’estate che si preannuncia rovente per le squadre nostrane, nel tentativo di respingere le offensive della Saudi Pro League sul mercato. Talvolta, però, come nel caso di Moise Kean e il grande interesse riscontrato nell’Al Hilal, ogni velleità di alzare il muro nei confronti di un club arabo pronto al saccheggio di diamanti, diventa pratica quasi impossibile. E nel caso del centravanti della Fiorentina, esiste una clausola – la cui scadenza è fissata al prossimo martedì, 15 lulglio – che consente ai club di rilevare le prestazioni dell’attaccante per la cifra fissa di 52 milioni di euro.
Cifra che l’Al Hilal di Simone Inzaghi sarebbe disposto a mettere sul piatto di un blitz che prevede contatti serrati, dopo aver reso ufficiale il colpo Theo Hernandez dal Milan. Secondo quanto appreso da Nicolò Schira, il club arabo avrebbe allacciato contatti significativi con l’entourage dell’ex centravanti della Juventus incrementando la proposta salariale a 20 milioni di euro netti all’anno, con un contratto che prevede scadenza fissata al 30 giugno 2029. Cifre monstre, che gli altri club interessati – tra i quali figurerebbe anche il Milan, con Allegri grande promotore di un’operazione molto complicata – farebbero fatica a sostenere, date le premesse.
Al Hilal, pressing asfissiante su Kean dopo Theo: altra minaccia sulla Serie A
Così, dopo l’addio quasi ufficiale di Retegui – pronto alle firme con l’Al Qadsiah – un altro centravanti della Nazionale italiana potrebbe prendere la via araba e sposare la causa di una Saudi Pro League ritornata più minacciosa che mai dalle parti del Bel Paese. La Fiorentina attende le mosse di Moise Kean consapevole di poter offrire un adeguamento salariale, ma non alle cifre garantite dall’Al Hilal. I contatti sarebbero in corso e potrebbero portare a dama entro martedì 15 luglio, giornata cerchiata in rosso sul calendario del mercato di Kean, della Fiorentina e di tutti i club alla finestra. Arabi, in primis.