Serie A, ufficiale la deroga per una mini-finestra di mercato: la nota

La Lega Serie A ha ottenuto dal Consiglio Federale la possibilità di aprire una mini-finestra del mercato in vista del Mondiale per Club
SERIE A MERCATO – Una deroga in piena regola, volta soprattutto ad agevolare le uniche due regine qualificate per la prima edizione del gran ballo del nuovo Mondiale per Club stanziato dalla FIFA, massimo organo mondiale per il calcio. Attraverso un comunicato ufficiale, è stato resa nota l’apertura di una mini-finestra di mercato, che scatterà il giorno 1 giugno e terminerà il giorno 10 giugno, per tutte le squadre coinvolte nella massima lega del campionato nostrano. Particolare attenzione verrà rivolta alle manovre di Inter e Juventus, squadre partecipanti alla grande manifestazione che aprirà ufficialmente i battenti il 15 giugno 2025. Ecco, nel dettaglio, il comunicato del Consiglio Federale riguardo la delega ottenuta:
“Il Consiglio federale, tenuto conto dell’edizione 2025 della FIFA Club World Cup, su richiesta della Lega Serie A e nelle more della definizione del regolamento specifico, ha deciso di autorizzare una finestra di trasferimento ulteriore dall’1 al 10 giugno 2025 (varrà per tutti i club e non solo per quelli interessati dalla coppa del mondo per club). Inoltre nella sua informativa, il Segretario Generale della Figc ha illustrato le linee generali per la definizione del manuale delle licenze nazionali per la stagione 2025/26, con l’obiettivo di portarlo in approvazione nella riunione del Consiglio Federale del prossimo mese di dicembre”.
Oltre all’articolo: “Serie A, ufficiale la deroga per una mini-finestra di mercato: la nota”, leggi anche:
- Parma-Pecchia, rinnovo ufficiale. Krause: “Persona straordinaria, scelta giusta”
- Milan-Udinese, Chukwueze la decide ma quasi beffa nel recupero: così la gara
- Percassi: “Per gli stadi va fatto uno sforzo. Retegui, Zaniolo, la forza dell’Atalanta…”
- Verona-Venezia, avvio scoppiettante e poi 2-1 nel finale
- Como, Ludi e i segreti: “Solidità, equilibrio gestionale, metodo e territorio. Il modello…”
- Francia, Griezmann: “Chiudo questo capitolo, a presto”