Semplici: “Buongiorno e non solo: i tre top in A” ESCLUSIVA EC

Ai microfoni di Calcio Time, esclusiva Europacalcio.it, è intervenuto Leonardo Semplici, ex allenatore di Cagliari e Spezia: su Buongiorno…
Nel corso della settima puntata di Calcio Time, trasmissione a cura della redazione Europacalcio.it, in diretta ogni lunedì dalle 20:30 alle 22:00 sui canali social Facebook, Youtube, X, e sulle pagine ufficiali di Cristiano Abbruzzese e Anthony Ferrara, è intervenuto in esclusiva Leonardo Semplici, ex allenatore di Cagliari, Spezia e Spal, tra le altre. Il tecnico ha parlato anche dei calciatori italiani che più l’hanno impressionato e che prenderebbe in una propria squadra, partendo da Buongiorno:
“Partirei da Buongiorno, sicuramente. Pensavo in Nazionale potesse avere più possibilità, ma lungi da me giudicare il lavoro altrui; non conoscendo le dinamiche tecniche e di spogliatoio degli azzurri, non posso esprimermi in maniera così precisa riguardo il mancato utilizzo del calciatore. Un altro elemento davvero valido è Frattesi, centrocampista dell’Inter, anche se non è riuscito a incidere più di tanto all’Europeo, come successo ad altri. Un terzo sul quale punterei è sicuramente Gianluca Scamacca: ha reso al di sotto delle aspettative, ma ha qualità davvero importanti, da attaccante molto abile nei movimenti e con un ottimo calcio verso la porta. Ha caratteristiche da grande centravanti. Ho avuto anche la fortuna di poter collaborare con giovani importanti e di lanciarne altrettanti: come Vicario, ad esempio. Fa effetto vederlo in una squadra come il Tottenham”, ha chiosato il Mister.
Oltre all’articolo: “Semplici: “Buongiorno e non solo: i tre top in A” ESCLUSIVA EC”, leggi anche:
- Lazio, Baroni: “Amo le sfide, tanta voglia e consapevolezza. Il modulo e l’atteggiamento…”
- Milan, Fonseca si presenta: “Grande ambizione e responsabilità, ecco cosa voglio”
- Nicola: “Cagliari desiderio latente, entro in punta di piedi, accoglienza inaspettata. Priorità…”
- Sacchi sulla Nazionale: “Mai avuto uno stile di gioco, l’Europa ci ha detto…”
- Atalanta-Zaniolo, prestito ora ufficiale: nuova scommessa per Gasperini
- Verona-Mosquera, ecco il primo acquisto: è colombiano