Scudetto al Napoli, De Laurentiis non si scompone: “Il calcio è…”

Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli, ha rilasciato una breve dichiarazione riguardo la corsa Scudetto tra azzurri e l’Inter
SCUDETTO NAPOLI DE LAURENTIIS – Questione di prospettive, di traiettorie pronte a incrociarsi col destino per la quarta volta nella storia del Napoli; la seconda negli ultimi tre anni. A sette passi dal sogno, come i punti da racimolare in tre partite che separano i partenopei da un’altra grandissima impresa, ma senza fare proclami o previsioni troppo azzardate. Il traguardo è lì, a pochissima distanza, con la gara casalinga contro il Genoa che potrà già segnare un match point fondamentale per le ambizioni Tricolore del Napoli. Ambiente in subbuglio, come da prassi e com’è giusto che sia, ma la concentrazione dev’essere massima fino all’ultimo rettilineo. Né è perfettamente consapevole Aurelio De Laurentiis, Patron del club.
Scudetto al Napoli, il secondo in tre anni: Aurelio De Laurentiis stempera gli animi
Intervenuto a margine di un evento, il numero uno azzurro ha rilasciato un breve virgolettato sulla possibilità che il suo Napoli possa raggiungere un altro grande traguardo al termine della stagione in corso. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni: “Il calcio è imprevedibile. Siamo tutti nelle mani di Dio e questo sport non è da meno. Certe volte, la palla prende traiettorie giuste. Altre volte, invece, è indirizzata verso quelle sbagliate. Non mi permetto di fare previsioni, in quanto dobbiamo aspettare la fine del campionato per capire se saremo nuovamente campioni, o meno. Il calcio è meraviglioso anche per questa ragione”, ha commentato il Patron.
A tre giornate dalla fine del Torneo, il Napoli guida la classifica con tre punti di vantaggio sull’Inter di Simone Inzaghi, con la squadra nerazzurra inevitabilmente stanca per gli impegni di Champions, ma non per questo rassegnata. Il club partenopeo, però, ha il destino tra le proprie mani.