Sassuolo, speranze salvezza; Erlic: “Il nuovo modulo aiuta. Diamo tutto, ora”

Sassuolo-Inter 1-0: i neroverdi si aggrappano a Laurientè e vincono la partita della speranza; le parole di Erlic al termine del match
Verde speranza: il Sassuolo batte, a sorpresa, un’Inter già appagata dalla festa Scudetto e per il conseguimento della seconda stella aggrappandosi alla giocata di Laurientè e alle ultime tre giornate di Serie A che lo vedrà impegnato contro Genoa, Cagliari e Lazio, nel corso dell’ultima giornata. Le ultime tre tappe di un percorso molto complicato in questa stagione potrebbero regalare un sogno salvezza che, dopo le ultime due sconfitte consecutive contro Lecce e Fiorentina, pareva pura utopia per la squadra neroverde.
Il nuovo modulo “a specchio” dei nerazzurri delineato da Ballardini, molto più compatto e aggressivo e basato, fondamentalmente, su una difesa a cinque, ha restituito certezze difensive a una squadra col secondo peggior passivo in Serie A dopo il fanalino di coda, Salernitana. Il Sassuolo, oggi, guarderà con grande interesse alla sfida del Castellani tra Empoli e Frosinone, con entrambe le squadre avvantaggiate di due lunghezze rispetto agli emiliani. Al termine del match contro l’Inter, Martin Erlic ha commentato la vittorie contro l’Inter:
“Il nuovo modulo ci ha dato, sicuramente, più compattezza. Ci siamo confrontati molto nel corso della settimana, perchè dovevamo cambiare atteggiamento rispetto alla gara di Firenze e quella precedente, contro il Lecce. Oggi abbiamo messo in campo tutto ciò che non avevamo messo nelle altre gare, abbiamo sfruttato le poche occasioni create e possiamo concentrarci sulle restanti partite con più fiducia. Si può sbagliare, ma l’importante è sempre tentare di rimediare agli errori. Abbiamo messo il cuore in campo cercando di dare qualcosa in più tutti”, ha chiosato Erlic.
Oltre all’articolo: “Sassuolo, speranze salvezza; Erlic: “Il nuovo modulo aiuta. Diamo tutto, ora”, leggi anche: