Salta al contenuto

Sarri di nuovo in Italia? La Roma ci pensa

Redazione
Sarri Maurizio

Maurizio Sarri pronto a tornare in Italia dopo un solo anno in Inghilterra? Sì, secondo calciomercato.com. O meglio, dipende. La sua prima stagione al Chelsea non decolla: al momento i Blues sono sesti in Premier League a 3 punti dal quarto posto, vero obiettivo stagionale, ma hanno una gara da recuperare.

L’ex tecnico del Napoli non ha convinto in pieno, soprattutto i tifosi londinesi, stufi del suo gioco. E così, non è certo di rimanere in Inghilterra anche la prossima stagione. Per sua fortuna, ci sono squadre che non hanno dimenticato quanto fatto nei 3 anni al San Paolo. Tra le sue estimatrici c’è in modo particolare la Roma che sì ha appena preso Ranieri, ma che sta già programmando la prossima stagione magari proprio con Sarri come condottiero. Molto dipenderà da come si concluderà la corsa Champions in questo finale di stagione.

C’è stato anche un sondaggio della Juventus che però, a meno di clamorosi colpi di scena, non dovrebbe andare oltre soprattutto perché Sarri non è visto come una prima scelta nel caso in cui il club bianconero dovesse davvero dire addio a Max Allegri.

Tutto però dipende dal Chelsea perchè se è vero che al momento non è convintissima del suo manager, altrettanto lo è il fatto che col blocco del mercato sarebbe difficile convincere altri allenatori a sedersi sulla propria panchina. Ad oggi è ancora presto per parlarne ma di sicuro la Roma è il club che con più insistenza pensa al tecnico toscano che, dal canto suo, siamo sicuri non rifiuterebbe la panchina giallorossa.