Sancho, altra promessa non mantenuta in Premier: il riscatto…
Jadon Sancho, esterno del Chelsea in prestito dal Manchester United, non ha ancora trovato definitiva consacrazione; il riscatto e il BVB…
SANCHO RISCATTO – La prima avventura da Man in Blues, nonostante le grandi premesse di fine estate, sta rispecchiando quella complicata vissuta in Red, al Manchester United. Ormai, pare un dato di fatto: Jadon Sancho, talento assoluto inglese e prodotto del calcio britannico, in Premier League non riesce a fare il salto di qualità che tutti attendono, ma che, puntualmente, non si verifica. Anche nel corso di questa stagione, al Chelsea, l’esterno classe 2000 non riesce a brillare di luce propria: lo confermano le due reti messe a segno in ventitré presenze stagionali. Nonostante l’acquisto a titolo definitivo da parte dei Blues stia diventando una formalità (con il club di Maresca che, in caso di arrivo nelle prime tredici posizioni in classifica, secondo gli accordi pattuiti in estate, ha l’obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro), il calciatore potrebbe comunque lasciare Londra.
Sancho non brilla nemmeno al Chelsea: riscatto obbligatorio, ma futuro più che incerto a Londra
Stando a quanto riferito da Tuttosport, l’ex pallino estivo della Vecchia Signora avrebbe già espresso la volontà di lasciare la Premier, una volta per tutte, per sbarcare nuovamente in BundesLiga, al Borussia Dortmund, club al qual ha legato ben due fasi migliori della propria carriera. Difficilmente, infatti, la Juventus potrebbe effettuare un nuovo tentativo per Sancho, così, la strada per la Germania sembrerebbe ancora spianata per un venticinquenne a caccia della definitiva consacrazione. Rigorosamente lontano dall’Inghilterra, chiaramente. In maglia giallonera, al contrario, Sancho ha fornito ampio sfoggio delle proprie capacità prendendo per mano il BVB e conducendolo alla finale di Champions contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, vittorioso nella notte di Wembley. Un ritorno a casa, la seconda per il talento inglese, sarebbe tutt’altro che da escludere.