Salta al contenuto

Sampdoria: ufficiale Rafael, vicinissimi Defrel e Obiang

Raffaele Campo
Defrel

[df-subtitle]L’ormai ex portiere del Napoli arriva a parametro zero, mentre l’attaccante francese andrà a Genova in prestito con diritto di riscatto a 20 milioni[/df-subtitle]

La Sampdoria ha da poco concluso un’operazione di kercato: dal Napoli arriva a parametro zero Rafael Cabral Barbosa, meglio conosciuto come Rafael, che lascia gli azzuri dopo cinque stagioni.

Questo il breve comunicato del club genovese: “Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Rafael Cabral Barbosa (nato a Sorocaba, Brasile, il 20 maggio 1990)“.

Per quanto riguarda l’attacco, è a un passo l’approdo nella squadra di Giampaolo di Gregoire Defrel, centravanti francese proveniente dalla Roma, che lascia così i giallorossi dopo una sola stagione. L’ex Cesena e Sassuolo arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Manca solo l’ufficialità.

Mentre per il centrocampo sembrerebbe molto vicino il ritorno di Pedro Obiang, al West Ham dall’estate 2015. Gli inglesi lo avevano acquistato proprio dai blucerchiati.