Salta al contenuto

Sampdoria, Ferrero vuole vendere. Intanto continua la caccia al difensore

Redazione
Massimo Ferrero Sampdoria

SAMPDORIA FERRERO VUOLE VENDERE – ‘La Sampdoria è in vendita’: è questo il titolo del Secolo XIX che ha strappato una breve ma importante dichiarazione al presidente dei blucerchiati Ferrero. “Vendo”, questa l’unica ma pesante parola del Viperetta.

SAMPDORIA FERRERO VUOLE VENDERE – La decisione, probabilmente aiutata dai noti problemi economici che hanno colpito la Eleven Finance, sarebbe stata presa definitivamente un paio di settimane fa. Ferrero, dopo essersi consultato con i suoi uomini di fiducia, ad esempio il commercialista Vidal, volto chiave dell’entourage professionale dell’imprenditore romano, avrebbe preso questa decisione.

Non solo: Ferrero avrebbe anche già nominato la società di intermediazione che agirà da advisor. I soldi che incasserà, il patron doriano li utilizzerà per risanare la sua società. E, sempre secondo il quotidiano, ci sarebbero già i primi sondaggi fatti da fondi e da privati, interessati all’acquisto del club genovese. In estate, ricordiamo, c’è stata una lunga trattativa con il gruppo Vialli, poi sfumata definitivamente dopo settimane di trattative.

Per quanto riguarda il mercato, prosegue senza sosta la caccia al difensore centrale richiesto da Ranieri per sostituire Murillo, volato al Celta Vigo. L’obiettivo numero 1 è sempre Tonelli del Napoli anche se la pazienza dei doriani si sta esaurendo.Ecco perchè si pensa ad Andrea Masiello dell’Atalanta e piace anche Matteo Gabbia del Milan. Per quanto riguarda l’attacco, continuano le offerte per Caprari. Sassauolo, Parma e Fiorentina lo vogliono. Occhio ai neroverdi che potrebbero mettere sul piatto il ritorno (gradito a Claudio Ranieri) di Gregoire Defrel.