Salta al contenuto

Samp, Di Francesco al capolinea. Ora Pioli o Iachini come sostituti

Redazione
Di Francesco

SAMP DI FRANCESCO CAPOLINEA – Di Francesco, ora per davvero, sembra arrivato al capolinea. La sua Sampdoria è senz’anima e perde ancora per 2-0 contro il Verona. E perde per la sesta volta in sette partite. Gli unici 3 punti sono arrivati grazie alla vittoria contro il Torino ma ovviamente non possono bastare. Oggi i blucerchiati non dovevano perdere. Invece è successo e la panchina dell’ex tecnico di Roma e Sassuolo ormai traballa sempre più.

Anzi, secondo quanto si legge su gianlucadimarzio.com, la decisione dell’esonero pare essere già stata preventivata. D’altronde, l’ultimo posto in classifica non lascia spazio ad altre soluzioni. Se dunque il club genovese procederà in tal senso, si andrà a cercare l’accordo con il sostituto.

SAMP DI FRANCESCO CAPOLINEA – In ballo c’è sempre Pioli che però ha avuto contatti anche con il Genoa (quindi aspetterà la sfida e soprattutto il risultato di stasera) ma può esserci anche la soluzione Iachini. Per quest’ultimo si tratterebbe, in caso, di un ritorno, dopo l’esperienza nella stagione 2011/2012 con la Sampdoria appena retrocessa in B. All’epoca Iachini subentrò ad Atzori il 13 novembre e riuscì a riportare la Samp in A vincendo i play-off (da sesta) contro il Varese.

Non resta che attendere ulteriori sviluppi nelle prossime ore. Ma quel che appare certo è che Di Francesco, dopo la sosta, non siederà più sulla panchina della Samp.