Samardzic-Milan, non è solo una suggestione: le commissioni…

Mercato Milan: Lazar Samardzic sarebbe più di una semplice idea per il Diavolo; il capitolo commissioni con il padre e l’incontro
Più di una semplice idea, più di un semplice capriccio di mercato: la trattativa che potrebbe condurre Lazar Samardzic al Milan potrebbe subire una forte accelerata nel corso della prossima settimana, vale a dire, dal momento in cui è previsto un primo incontro ufficiale tra la dirigenza rossonera e l’Udinese per tentare di trovare un accordo per il passaggio del diamante serbo a Milanello. Il piatto forte del lunedì del Diavolo, stando a quanto riportato da Sportitalia, dovrebbe riguardare una prima portata di assoluto livello, identificata proprio nel futuro a strisce rossonere del centrocampista serbo.
Sedotto e abbandonato dall’Inter nel corso dell’ultima sessione estiva, quella risalente ad agosto 2023 e nel mirino di un Napoli, a gennaio, che non ha mai realmente affondato il colpo malgrado i vari tentativi di condurre il classe 2002 all’ombra del Golfo, il mediano sarebbe finito nel mirino dei rossoneri, desiderosi di apportare quantità e qualità agli ordini di Fonseca. Le operazioni per comprendere la fattibilità di un colpo grosso per il mercato del Diavolo dovrebbero partire tra quarantotto ore, con i friulani che richiederebbero circa 25 milioni di euro per privarsi di Samardzic in via definitiva.
Samardzic al Milan, capitolo commissioni: questione da non sottovalutare
Considerando il contratto in scadenza nel 2026, quella in corso potrebbe risultare l’ultima sessione nella quale ricavare il più possibile dall’eventuale cessione del serbo. Il Milan, tuttavia, stando a quanto riportato da calciomercato.com, non avrebbe intenzione di spingersi oltre i 20 milioni di euro. La questione dirimente, poi, dovrebbe riguardare le commissioni da riconoscere al padre/agente del calciatore: un cavillo che aveva, di fatto, impantanato l’Inter nell’operazione di un anno fa e lo stesso Diavolo nella trattativa, poi sfumata, per Zirkzee. Le richieste dell’entourage dovrebbero aggirarsi, in questo senso, intorno ai 3 milioni di euro: una cifra non impossibile, per quello che non risulta un semplice capriccio di mercato.