Salta al contenuto

Roma, ufficiale l’arrivo di Mats Hummels

Redazione
Hummels

La Roma ha ufficialmente accolto Mats Hummels. Il difensore tedesco arriva come svincolato dopo la sua ultima esperienza al Borussia Dortmund.

Hummels ha firmato un contratto annuale da 2,5 milioni di euro netti, più eventuali bonus legati a presenze e risultati. Il suo ingaggio rappresenta un’importante aggiunta alla difesa giallorossa, soprattutto dopo la partenza di Smalling.

IL COMUNICATO UFFICIALE DEL CLUB

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Mats Hummels. Classe 1988, il tedesco è un difensore centrale con un’enorme esperienza internazionale. Conta oltre 600 presenze in tutte le competizioni, nazionali e internazionali, 78 partite con la propria selezione, oltre che 16 titoli vinti tra club e nazionale, tra questi il campionato del Mondo del 2014. In carriera ha vestito le maglie di Borussia Dortmund (in due intervalli temporali) e Bayern Monaco. Ha scelto la maglia numero 15, è il settimo calciatore tedesco della storia giallorossa. Benvenuto a Roma, Mats!”.

HUMMELS TRA ROMA E BOLOGNA

L’acquisto del tedesco è avvenuto dopo che la Roma aveva sondato il mercato per altri difensori, senza riuscire a concretizzare le trattative per Kevin Danso e Tiago Djaló.

Inizialmente, anche il Bologna aveva mostrato interesse per Hummels, proponendogli un ruolo nella squadra per la prossima Champions League. Tuttavia, il difensore ha deciso di non accettare la corte dei felsinei, preferendo l’opportunità di giocare nella Capitale.

E SU MANOLAS…

Nel frattempo, si era parlato di un possibile ritorno di Kostas Manolas, attualmente senza squadra dopo l’esperienza alla Salernitana.

Tuttavia, il difensore greco ha smentito le voci tramite i suoi social media, dichiarando che non c’è nulla di vero riguardo a un suo ritorno in giallorosso. Nonostante ciò, la Roma sembra ancora interessata a rinforzare ulteriormente la difesa, mantenendo aperte tutte le opzioni sul mercato degli svincolati.

 

Ti potrebbe interessare: