Roma, telenovela finita: Florenzi rinnoverà

Dopo mesi torbulenti sta finalmente per finire la telenovela Florenzi. Niente Inter, il calciatore giallorosso resta a Roma. Il ragazzo romano e romanista ha deciso: rinnoverà il contratto col club di James Pallotta.
Dopo un tira e molla durato settimane e settimane, che ha catturato attenzioni e critiche dei sostenitori giallorossi, Florenzi sembra infatti aver deciso di accettare la proposta di Monchi. Nei prossimi giorni verranno ratificati gli ultimi dettagli: tra l’offerta a 3 e la richiesta di 4 milioni, il nazionale italiano percepirà 3.5 bonus inclusi.
Il ragazzo sposa dunque il progetto giallorosso, giurando amore e fedeltà alla maglia della sua città dopo aver vacillato e non poco nelle ultime settimane. Ha rifiutato proposte economicamente più allettanti, ma resterà da capire quanto i tifosi romanisti siano disposti a perdonare questo gioco al rialzo che ha visto il suo procuratore Lucci insistere parecchio per strappare a Monchi una cifra dal suo assistito ritenuta accettabile.
Partito Peres, tornerà Karsdorp. Florenzi ripartirà basso a destra, ma non è escluso che senza Nainggolan possa tornare mezzala, se l’olandese dovesse mostrare al calcio italiano tutte le qualità che indussero Monchi a spendere ben 16 milioni per assicurarsi le sue prestazioni sportive appena un anno fa.