Salta al contenuto

Roma, sfumato En-Nesyri: le alternative per De Rossi

Redazione
En-Nesyri

ROMA, EN-NESYRI – La Roma per rinforzare l’attacco a disposizione del tecnico De Rossi aveva pensato a Youssef En-Nesyri. Il giocatore marocchino del Siviglia è reduce da una stagione da 20 reti in 41 presenze tra Liga, Champions League, Coppa del Re e Supercoppa UEFA. Visto il ritorno di Romelu Lukaku al Chelsea, i giallorossi hanno la necessità di trovare il sostituto. Così l’interesse è ricaduto sul classe 1997 degli andalusi su cui però c’è stato anche l’interessamento del Fenerbahce dell’ex tecnico della Roma Josè Mourinho. La cifra offerta al club andaluso è nettamente maggiore rispetto a quella della squadra capitolina e quindi l’attaccante marocchino è ormai ad un passo dalla squadra turca.

Per questo i dirigenti della Roma stanno cercando l’alternativa: i profili individuati che rientrano nel budget stanziato per l’attaccante sono 3. Il primo nome è quello di Jonathan David del Lille. Il canadese ha il contratto in scadenza il 30 giugno prossimo e nell’ultima stagione ha messo a segno 26 reti. La valutazione che ne fa il club francese è di 30 milioni di euro, cifra apparentemente fuori budget per la Roma, ma, vista la vicina scadenza del contratto, potrebbe abbassarsi.

Un altro giocatore che rischia di essere over budget è Alexander Sorloth del Villarreal, autore di 23 reti nell’ultima stagione. È un profilo che piace molto al responsabile dell’area tecnica Florent Ghisolfi anche se ha una clausola rescissoria da 38 milioni di euro e che quindi richiederebbe uno sforzo ulteriore.

Roma, le alternative più praticabili a En-Nesyri

Gli altri due nomi che la Roma sta seguendo da vicino sono l’attaccante del Genoa Mateo Retegui e, il nome più esotico, è quello di Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace. Sul primo, oltre ai giallorossi, ci sarebbe l’interesse della Juventus: la valutazione che ne fa il Grifone è di 20/25 milioni di euro risultando il profilo più accessibile economicamente.

La Gazzetta dello Sport riporta l’interesse per Mateta come soluzione lowcost: nell’ultimo campionato di Premier League ha segnato 16 gol. In questo caso la valutazione del giocatore dovrebbe essere al di sotto dei 20 milioni di euro che rappresenta un’opzione importante per la Roma.