Salta al contenuto

Roma, Ranieri vota Gasperini e fa partire i contatti: è il prescelto

Anthony Ferrara

Claudio Ranieri, tecnico della Roma pronto a assumere il ruolo da dirigente da giugno, avrebbe già allacciato i contatti con Gasperini

RANIERI GASPERINI CONTATTI – Una garanzia vera e propria per la Roma del presente e quella del futuro. Claudio Ranieri ha ripreso il timone della propria squadra del cuore malgrado, inizialmente, avesse optato per l’addio al calcio, riassestando un’imbarcazione che sembrava aver intrapreso la rotta dell’anonimato fino a metà stagione. Ora, grazie al contributo dell’allenatore romano, la squadra giallorossa è nettamente risalita in classifica e, in virtù della netta vittoria contro il Monza, ha raggiunto le posizioni nobili della Serie A. Per poter tornare a vincere con un progetto ambizioso, corroborato da investimenti mirati e lungimiranti, però, lo stesso Ranieri, assunta la carica da dirigente in pectore in vista della prossima stagione, avrebbe già selezionato il nuovo allenatore che dovrà ricondurre la Lupa al vertice: Gian Piero Gasperini. Tanto, da stanziare i primi contatti ufficiosi.

Futuro panchina Roma: Ranieri contatta Gasperini

Stando a quanto riferito dal portale calciomercato.com, infatti, il tecnico dell’Atalanta, in procinto di separazione dalla Dea dopo nove stagioni costellate da amore puro e incondizionato con la propria gente, potrebbe valutare una nuova esperienza in Serie A per rilanciare proprio le ambizioni della Roma. In tal senso, Ranieri avrebbe già inviato qualche messaggio al Mister piemontese per poter comprendere la fattibilità di un’operazione che indicherebbe una svolta nel progetto giallorosso. Prima, però, Gasperini avrebbe intenzione di terminare al meglio la stagione sulla panchina dell’Atalanta tentando di aggiungere un altro mattoncino a un castello da sogno vissuto al fianco della Dea, vale a dire, la vittoria dello Scudetto.

Attualmente, i bergamaschi si trovano a tre punti dalla vetta e, in attesa della super sfida tra Napoli e Inter, giocheranno contro il Venezia tra le mura amiche del Gewiss Stadium. Le stesse che potrebbero accogliere Gasperini da rivale a partire dalla prossima stagione.