Roma: Pellegrini in bilico nonostante il rifiuto al Napoli; a Porto…

Lorenzo Pellegrini, mediano e capitano della Roma, potrebbe lasciare i giallorossi in estate a fronte del contratto in scadenza; a Porto…
PELLEGRINI ROMA PORTO – Una città per ripartire dopo un altro periodo in cui il filo giallorosso che lega la carriera di Lorenzo Pellegrini alla Roma sembra ancora, decisamente, al limite dello sfilacciatura. Porto, nel caso della storia d’amore tra il mediano e la società, potrebbe segnare una destinazione fondamentale per indicare un ipotetico futuro del capitano lontano dall’unica squadra della propria vita (e carriera) dopo le tantissime voci di mercato su un trasferimento al Napoli, a gennaio.
Nel corso dell’ultima sessione invernale, infatti, stando a quanto riferito da Il Corriere dello Sport, Lorenzo Pellegrini avrebbe posto il proprio veto a un addio alla capitale in virtù di un rapporto professionale con Claudio Ranieri, attuale tecnico della Roma, pronto a sbocciare. Le ultime due partite trascorse in panchina, proprio contro gli azzurri e il Venezia, nell’ultimo turno, avrebbero rimesso in discussione l’avvenire di un capitano sempre più lontano da Roma e dalla sua Roma.
A Porto, città nella quale i giallorossi sfideranno il club lusitano nel dentro o fuori del Playoff di Europa League per l’accesso agli ottavi della competizione, Pellegrini dovrebbe essere schierato, nuovamente, titolare e questa scelta potrebbe notevolmente incidere sul futuro del capitano al fianco della Lupa. Del resto, il contratto in scadenza nel 2026 lascia una grande incognita e la voglia del numero 7 di rinsaldare quel filo giallorosso che lo lega alla Roma da ben otto anni, potrebbe non essere sufficiente in estate per certificarne una cessione sempre più all’angolo.
Oltre all’articolo: “Roma: Pellegrini in bilico nonostante il rifiuto al Napoli; a Porto…”, leggi anche: