Salta al contenuto

Roma, inserimento last minute per Dovbyk: le cifre dell’assalto

Anthony Ferrara
Dovbyk Roma incontro

Mercato Roma: la dirigenza giallorossa non ha ancora risolto l’enigma legato centravanti; Dovbyk del Girona potrebbe tornare di moda

Finché non c’è firma, c’è speranza. Pare questo il mantra scelto dalla Roma per tentare l’ultimo, disperato, assalto nei confronti del Girona al fine di imbastire un tavolo di trattative per colorare di giallorosso il futuro di Artem Dovbyk. Il centravanti ucraino, malgrado la lunga scadenza contrattuale con il club iberico, 30 giugno 2028, potrebbe lasciare il club proprio sul più bello, vale a dire, nella stagione in cui la Cenerentola Girona ha staccato il pass per la partecipazione alla prossima edizione della Champions League, ormai imminente.

L’ucraino, protagonista assoluto con 26 centri in tutte le competizioni, 24 delle quali in Liga, che gli sono valse il titolo di Pichichi del massimo campionato spagnolo, sembrava a un passo dall’Atletico Madrid, società in cerca di un sostituto di Alvaro Morata, attaccante Campione d’Europa passato al Milan. Sembrava, appunto: la mancata chiusura dell’affare rimetterebbe in gioco anche la stessa Roma, con la Lupa a caccia del centravanti titolare in vista della prossima stagione.

Stando a quanto riportato da SkySport, la dirigenza giallorossa potrebbe decidere di stanziare i 40 milioni di euro della clausola rescissoria previsti per Dovbyk. In attesa di Soulè, i capitolini potrebbero assaltare Girona per regalare a Daniele De Rossi il nuovo attaccante che andrebbe a risolvere il rebus del reparto offensivo.

Oltre all’articolo: “Roma, inserimento last minute per Dovbyk: le cifre dell’assalto”, leggi anche:

  1. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
  2. Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
  3. Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
  4.  Venezia, Di Francesco: “Servono innesti, c’è entusiasmo e intensità. Soulé, il Frosinone…”
  5. Lazio, Baroni: “Amo le sfide, tanta voglia e consapevolezza. Il modulo e l’atteggiamento…”