Roma, Hummels: “Futuro? Deciderò in estate. Su Juric…”

ROMA HUMMLES FUTURO JURIC – In vista del derby della Capitale, in programma domenica sera, Mats Hummels ha rilasciato una lunga intervista sulle colonne de Il Messaggero.
Qui alcune dichiarazioni del difensore tedesco, alla prima stagione alla Roma: “Ranieri? È venuto, mi ha preso da parte già il primo giorno e ha cominciato a parlare dicendo che mi conosceva, che mi ha sempre seguito negli ultimi dieci anni, che gli piaceva il mio modo di giocare e che aveva visto sia la semifinale che la finale dell’ultima Champions. Non aveva dubbi che avrei avuto un ruolo importante con lui. Mi ha subito detto che mi avrebbe fatto giocare e che avevo la sua fiducia“.
ROMA HUMMELS FUTURO JURIC – Continua: “Juric? Aveva le sue idee di calcio, su come giocare, le sue opinioni. Evidentemente non ero abbastanza in condizione per essere funzionale al suo gioco, ma non ho avuto nessun problema con lui. Non mi ha dato la possibilità di giocare e basta. Credo tra l’altro sia una brava persona. Una situazione anomala, in 18 anni di carriera avevo sempre mostrato il mio valore, anche nelle grandi partite. Se un giorno lo rivedrò glielo chiederò perché, ripeto, con me è stato sempre gentile e carino. Il problema è che quando faceva la formazione io non c’ero mai. Non posso dire di più su questo, veramente non lo so“.
Di seguito: “Il mio futuro? Deciderò in estate. Ma qualora dovessi restare, sarei felicissimo di essere allenato ancora da Ranieri. Quest’estate potevo andare al Bologna? Eravamo vicinissimi, mi fecero un’ottima impressione: allenatore, staff, ambiente e struttura. Poi però nel momento di dire di sì non ero convinto al 100% e ho declinato la proposta“.
Poi: “La città di Roma? La amo. Adoro la sua cultura, la sua gente. Il meteo non è poi così male… Mi piacciono le sue vibrazioni, è piena di persone carine, rispettose, curate anche nell’abbigliamento. Zone che frequento di più? Trastevere, il top“.
Sulla difficile stagione dei giallorossi: “Dobbiamo concentrarci su tutto. Abbiamo un’ottima squadra, ampia e la panchina ha qualità. Tutto per tornare nelle prime 5-6 posizioni“.
LEGGI ANCHE:
- Inter-Atalanta, Inzaghi sulla Supercoppa: “Non una sorpresa, ci vorrà grande squadra”
- L’Inter è Paz per Nico: sondaggio con il Como e il Real; le cifre
- Lazio, Fabiani: “Qualcosa faremo, Fazzini ottimo giocatore”
- Barcellona, guaio Dani Olmo: rimozione forzata dalla lista Liga
- Mourinho: “Bove come me. Dovevo lasciare la Roma dopo Budapest”