Roma, la decisione di Florenzi: pronto a salutare per andare agli Europei

ROMA FLORENZI EUROPEI – Alessandro Florenzi ha preso una decisione: la sua priorità è andare all’Europeo. Roberto Mancini con lui è stato chiaro: per restare nel gruppo azzurro deve riprendere a giocare con continuità. Anche Paulo Fonseca con lui è stato chiaro: non può giocare da terzino e da esterno alto c’è tanta, troppa concorrenza. Così Florenzi si è trovato costretto a scegliere se dare precedenza alla sua storia d’amore con la Roma o inseguire il sogno di giocarsi gli Europei.
La decisione, a quanto pare, è stata presa in favore della manifestazione continentale in programma la prossima estate dal 12 giugno al 12 luglio. Quindi, a meno di clamorosi sorpassi nelle gerarchie giallorosse, Florenzi ha capito che dovrà andare via dalla capitale per trovare continuità. Una decisione amara ma di cui si sta convincendo sempre di più, giorno dopo giorno.
ROMA FLORENZI EUROPEI – Come vi avevamo già raccontato, ci sono molte squadre su di lui: Inter e Fiorentina in primis, ma anche il Lione di Garcia. Il desiderio del classe ’91 sarebbe quello di vestirsi di nerazzurro per ritrovare quell’Antonio Conte con cui si è trovato benissimo in Nazionale. Ma l’Inter in quella zona è coperta con Candreva e Lazaro, quindi a meno di clamorose opportunità di mercato, non affonderà il colpo.
Un altro team gradito al romanista sarebbe la Juventus ma anche qui non si registra nulla in tal senso. Chi spinge forte è la Fiorentina di Pradé e Montella: conoscono bene Alessandro e stanno provando a convincerlo. Commisso si è attivato e la Fiorentina c’è. La decisione finale, però, sarà del giocatore. Infine, parlavamo del Lione ma Florenzi la ritiene l’ultima opzione perché in Francia perderebbe “visibilità” in ottica Nazionale. Ecco perché la soluzione italiana rimane la più probabile, dovendo lasciare la sua Roma. Lui, in cuor suo, spera ancora che la situazione possa migliorare ma se non così non fosse, a breve dovrà scegliere la sua prossima squadra.