KOUAME INFORTUNIO – Grave infortunio e, di conseguenza, stagione finita per l’attaccante del Genoa classe 1997, Christian Koaumè. Il giocatore si è infortunato al ginocchio durante il match di martedì, perso dalla sua Costa D’Avorio contro il Sudafrica per 1-0. L’incidente è avvenuto al minuto 72 sul punteggio di 0-0 ed è sembrato subito molto serio.

A confermarlo è proprio il club rossoblù che conferma la rottura del legamento crociato, la peggiore diagnosi possibile. Attraverso un comunicato ufficiale, il club ha reso noto il brutto infortunio rimediato dal calciatore. Ecco la nota medica:

“Il Genoa Cricket and Football Club comunica che Christian Koaumè è stato sottoposto ad accertamenti a seguito dell’infortunio riportato durante la Coppa d’Africa U23. Gli esiti degli esami prescritti dal responsabile medico, dott. Piero Gatto, hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Lunedì il prof. Pier Paolo Mariani con la sua èquipe, presso la clinica Villa Stuart a Roma, eseguirà l’intervento chirurgico per il ripristino della funzionalità articolare”.

Già assente nell’ultima gara contro il Napoli proprio per i suoi impegni con la Nazionale, Kouamè sarà costretto a uno stop forzato che lo terrà lontano dai campi di gioco per circa sei mesi.

[df-subtitle]Il post di Kouamè: “Rispondo a questo infortunio con un sorriso“[/df-subtitle]

L’attaccante ivoriano ha postato sul proprio profilo Instagram un messaggio pieno di positività: Sono sempre stato abituato ad affrontare tutto con il sorriso. I momenti belli, quelli da ricordare, ma anche quelli più brutti e difficili, proprio come questo. Non ci voleva, è vero. Ma io sono fatto così, rispondo a questo infortunio proprio con un sorriso, iniziando già a contare i giorni, e con una voglia matta di tornare. Più forte di prima! Grazie per i tanti messaggi, un abbraccio”.

https://www.instagram.com/p/B47ZWfSnUCu/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Articolo precedenteRoma, la decisione di Florenzi: pronto a salutare per andare agli Europei
Articolo successivoItalia, Mancini: “Volevamo fare qualcosa di diverso con il gioco e riportare entusiasmo. Le lacune…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui