Roma Dzeko Fonseca – Durante la sessione estiva del calciomercato, Edin Dzeko è stato molto vicino all’addio alla Roma. L’attaccante, infatti, aveva trovato un accordo con l’Inter, ma i giallorossi hanno alzato il prezzo del giocatore ed è riuscita a strappare un rinnovo al bosniaco. Un ruolo importante è stato quello di Fonseca. L’allenatore della Roma, infatti, ha sempre visto in Dzeko l’attaccante ideale per il suo gioco. Oggi Edin Dzeko è stato protagonista di una lunga intervista rilasciata al sito ufficiale della società. Di seguito alcuni passaggi:
Paulo Fonseca.
“Fin dal primo giorno abbiamo lavorato duramente e quasi sempre con la palla, dettaglio positivo per noi giocatori. A noi giocatori piace, vogliamo avere sempre la palla tra i piedi e lui vuole sempre lavorare con il pallone. Per me è stato perfetto. Devo dire che ho iniziato a divertirmi sin da subito”.
Molti giocatori dicono di essere rimasti impressionati dal tipo di comunicazione dell’allenatore.
“Da come inizia a impostare la sessione di allenamento, si capisce subito che è uno che sa il fatto suo. Ci ha iniziato a trasmettere le sue idee in maniera positiva, è sempre disponibile a parlare, a confrontarsi. È quello di cui abbiamo bisogno. Penso che l’aspetto importante sia che Fonseca non è solamente un allenatore capace, ma è anche una persona onesta, aperta, caratteristiche che a volte sono difficili da trovare”.
Roma Dzeko Fonseca – Ha inciso sul rinnovo?
“Sì, ci sono stati molti fattori, a dire la verità. La società, l’allenatore, i compagni, tutti. Ci sono stati molti fattori che hanno influito su questa scelta. Tutti mi hanno dimostrato quanto mi apprezzassero e quanto volessero che restassi. In fin dei conti, qui mi sono sempre trovato bene. La mia famiglia è felice qui, i miei figli sono nati qui, quindi sono stato felice di restare”.