Salta al contenuto

Roma, Dzeko: “Fonseca perfetto per me. Punto ai 100 gol”

Redazione
PROSINECKI DZEKO INTER

Roma Dzeko Fonseca – Durante la sessione estiva del calciomercato, Edin Dzeko è stato molto vicino all’addio alla Roma. L’attaccante, infatti, aveva trovato un accordo con l’Inter, ma i giallorossi hanno alzato il prezzo del giocatore ed è riuscita a strappare un rinnovo al bosniaco. Un ruolo importante è stato quello di Fonseca. L’allenatore della Roma, infatti, ha sempre visto in Dzeko l’attaccante ideale per il suo gioco. Oggi Edin Dzeko è stato protagonista di una lunga intervista rilasciata al sito ufficiale della società. Di seguito alcuni passaggi:

Paulo Fonseca.
“Fin dal primo giorno abbiamo lavorato duramente e quasi sempre con la palla, dettaglio positivo per noi giocatori. A noi giocatori piace, vogliamo avere sempre la palla tra i piedi e lui vuole sempre lavorare con il pallone. Per me è stato perfetto. Devo dire che ho iniziato a divertirmi sin da subito”.

Molti giocatori dicono di essere rimasti impressionati dal tipo di comunicazione dell’allenatore.
“Da come inizia a impostare la sessione di allenamento, si capisce subito che è uno che sa il fatto suo. Ci ha iniziato a trasmettere le sue idee in maniera positiva, è sempre disponibile a parlare, a confrontarsi. È quello di cui abbiamo bisogno. Penso che l’aspetto importante sia che Fonseca non è solamente un allenatore capace, ma è anche una persona onesta, aperta, caratteristiche che a volte sono difficili da trovare”.

Roma Dzeko Fonseca – Ha inciso sul rinnovo?
“Sì, ci sono stati molti fattori, a dire la verità. La società, l’allenatore, i compagni, tutti. Ci sono stati molti fattori che hanno influito su questa scelta. Tutti mi hanno dimostrato quanto mi apprezzassero e quanto volessero che restassi. In fin dei conti, qui mi sono sempre trovato bene. La mia famiglia è felice qui, i miei figli sono nati qui, quindi sono stato felice di restare”.

Quando lascerai il mondo del calcio, la Roma sarà la prima squadra a cui penseranno quando sentiranno parlare di Edin Dzeko?
“Ho firmato per altri tre anni. Quindi se giocherò qui per altri tre anni, avrò giocato per sette anni in questo club. Sarà il periodo più lungo trascorso nella stessa squadra. Sarà la squadra con cui avrò segnato più gol, la squadra con cui avrò collezionato più presenze. E, ovviamente, la squadra con cui avrò vinto di più, spero. È sempre questo l’obiettivo. Penso che quest’anno abbiamo ingaggiato alcuni giocatori forti, esperti, in grado di aiutarci sin da subito. È un fattore importante. Quando i giocatori sono pronti a giocare e a dare battaglia sin dalla prima partita, significa che potrai lottare per i diversi obiettivi, che per noi sono l’Europa League, la Coppa Italia…e la qualificazione alla prossima Champions League, cosa che purtroppo non siamo riusciti a fare la scorsa stagione”.
Potresti diventare il terzo giocatore a segnare 100 gol con la maglia della Roma.
“Sono un attaccante e vivo per fare gol, ma la cosa più importante è vincere. Quest’anno dobbiamo essere più continui rispetto alla scorsa stagione se vogliamo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Con i giocatori esperti che abbiamo, spero riusciremo a esserlo. Oltre a questo, vedremo cosa succederà a livello di gol. Mentirei se dicessi che non penso a raggiungere quota 100″.