Roma, Danjuma l’ultima idea: se parte Abraham, pronto l’assalto

Mercato Roma: Arnaut Danjuma potrebbe risultare l’ultimo colpo in attacco dei giallorossi, soprattutto se dovesse uscire Abraham
DANJUMA ROMA – Il suo profilo non è nuovo alla Serie A, almeno in ottica mercato: nel corso della sessione estiva 2023, prima di affondare definitivamente sul profilo di Jovic, il Diavolo aveva tentato di strappare il centravanti classe 1997 al Sottomarino Giallo. Vecchio pallino del Milan, dunque, ma anche della stessa Roma, prima che il sogno Lukaku diventasse, poi, realtà. Un anno dopo, il nome di Arnaut Danjuma potrebbe risuonare forte e chiaro in orbita campionato italiano per via di un ritorno della società capitolina, intenta, questa volta, a sostituire Tammy Abraham, destinato proprio a vestire rossonero nell’ambito dello scambio con Saelemaekers, ormai in procinto di essere finalizzato. Secondo indiscrezioni provenienti dall’Olanda, l’attaccante originario del Laos, ma appunto di nazionalità tulipana, potrebbe rappresentare l’ultimo colpo della Roma per l’attacco.
Il ventisettenne ha cominciato al meglio la stagione realizzando due reti in tre partite, rispettivamente all’Atletico Madrid di Simeone, all’esordio, e alla seconda giornata, a Siviglia. Vincolato da un contratto in essere con scadenza fissata al 30 giugno 2026 con il Villarreal, Danjuma sarebbe una richiesta di Daniele De Rossi per la sostituzione del centravanti britannico e per attribuire ulteriore peso a una prima linea che ha già assistito all’innesto di Artem Dovbyk, Pichichi della scorsa Liga.
Il club iberico punterebbe a un trasferimento a titolo definitivo dopo varie esperienze in prestito vissute dall’olandese, con la Premier League che ha accolto ben tre volte il centravanti, tra Bournemouth, Tottenham e Everton, nel corso della passata stagione. In caso di partenza di Abraham, dunque, Ghisolfi avrebbe puntato il mirino verso il Sottomarino Giallo individuando un altro obiettivo per l’attacco.
Oltre all’articolo: “Roma, Danjuma l’ultima idea: se parte Abraham, pronto l’assalto”, leggi anche: