Salta al contenuto

Roma, CEO cercasi: in lista anche Alessandro Antonello, dell’Inter

Anthony Ferrara
Antonello CEO ROma

Nuovo CEO Roma; dopo le dimissioni di Lina Souloukou, la società giallorossa cerca un suo sotituto: anche Antonello in lista

NUOVO CEO ROMA ANTONELLO – Il travagliato inizio di stagione della Roma si riflette sul campo ma, con ogni probabilità, le difficoltà principali partono da una gestione societaria alquanto complicata, in questo preciso momento storico. L’esonero di Daniele De Rossi, tecnico giallorosso la cui rimozione dall’incarico ha suscitato parecchie polemiche nell’ambiente capitolino e scaturito anche le dimissioni del CEO, Lina Souloukou, principale bersaglio di una parte della tifoseria in seguito all’avvicendamento che ha condotto Ivan Juric sulla scottante panchina giallorossa. La società, dunque, ha dato il via al casting per la sostituzione dell’ex plenipotenziaria, con diversi nomi in lista, tra i quali quello di Alessandro Antonello.

Secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, l’attuale Amministratore Delegato dell’Inter rappresenterebbe l’outsider in grado di sbaragliare la folta concorrenza identificata nei nomi dei vari Boniek, Gandini, Montali, Carnevali e Fenucci. Congelata, al momento, la candidatura di Zvonimir Boban, ex dirigente del Milan e della UEFA attualmente svincolato dopo le dimissioni per divergenze sorte con il Presidente, Ceferin.

Secondo le informazioni reperite dal noto quotidiano, il ruolo di Antonello avrebbe subito un ridimensionamento dopo l’escussione della società nerazzurra da parte del Fondo Oaktree. Nel corso degli ultimi anni, Alessandro Antonello ha svolto un ruolo di rilievo per l‘Inter nei continui incontri istituzionali con il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala (in compagnia di Paolo Scaroni, Presidente del Milan), andati in scena a Palazzo Marino, per le discussioni sulla costruzione di un nuovo stadio in città.

Oltre all’articolo: “Roma, CEO cercasi: in lista anche Alessandro Antonello, dell’Inter”, leggi anche:

  1. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
  2. Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”