Roma Bonaventura, giallorossi in pole al giusto prezzo

ROMA BONAVENTURA – L’avventura di Giacomo Bonaventura col Milan è agli sgoccioli. Non avendo rinnovato, il centrocampista lascerà a fine stagione la maglia rossonera dopo 6 anni. Il periodo a Milano è stato, fra l’altro, costellato da infortuni che lo hanno spesso tenuto lontano dai campi di gioco. Quindi un motivo in più per cambiare aria. Per rilanciarsi il buon Jack, scrive Il Corriere dello Sport, sfoglia la margherita delle opportunità: Fiorentina, Napoli, Torino e le due romane, sono le destinazioni più probabili. I giallorossi capitolini, però, sembra siano in pole nei pensieri dell’ex atalantino. Ma al giusto prezzo, visto che non ci sarà da trattare con nessuno il costo del cartellino.
Scrive il quotidiano sportivo: “Jack Bonaventura strizza l’occhio alla Roma. Il milanista è un jolly last minute che può giocare in più ruoli. Non rinnoverà il contratto con il Milan, Petrachi continua a trattare con Raiola, l’agente che lo ha proposto già qualche mese fa. […] A trent’anni il centrocampista vuole cambiare aria anche perché tra infortuni e scelte tecniche in rossonero ha giocato poco. La concorrenza è alta, su Bonaventura si sono mossi anche Fiorentina, Napoli, Torino e Lazio, ma il giocatore avrebbe confidato ad alcuni compagni la sua preferenza per la Roma. Per superare la concorrenza servono un ingaggio da due milioni a stagione e la garanzia di mettere insieme numerose presenze nella rotazione tra centrocampo e attacco“.
La Fiorentina infatti, riportava la nostra redazione qualche tempo fa, sembrava seriamente interessata ad intavolare una trattativa: “L’ex atalantino è in scadenza a giugno e rappresenta un’opportunità ghiottissima per molti club di Serie A. Il progetto della Fiorentina è ambizioso e potrebbe essere l’ideale per Jack […]“.