Roma, basta il primo tempo: 4-0 sul Frosinone a pochi giorni dal derby

[df-subtitle]Roma – Frosinone è senza storia ma esito non scontato considerando il periodo nero, più che giallorosso[/df-subtitle]
Si attendeva una risposta da parte della Roma dopo il momento difficile e questa è arrivata nel derby laziale contro il Frosinone. Allo stadio Olimpico, dopo solo due minuti la sblocca Under, mentre il secondo gol porta la firma di Pastore con un gran gol di tacco. La terza marcatura è di El Sharaawy, mentre nel finale chiude Kolarov.
ROMA: Olsen; Santon, Manolas (45′ Marcano), Fazio, Kolarov; De Rossi (C) (81′ Luca Pellegrini), Nzonzi; Cengiz Under, Pastore (66′ Zaniolo), El Shaarawy; Schick
A disposizione: Mirante, Fuzato, Karsdorp, Juan Jesus, Florenzi, Lorenzo Pellegrini, Cristante, Dzeko, Kluivert
Allenatore: Eusebio Di Francesco
FROSINONE: Sportiello; Goldaniga, Ariaudo (C), Capuano; Zampano, Chibsah, Crisetig, Cassata (71′ Soddimo), Beghetto; Ciano (71′ Campbell), Pinamonti (65′ Ciofani)
Allenatore: Moreno Longo
Ammoniti: Campbell
Arbitro: Di Bello di Brindisi
Eusebio Di Francesco ha commentato così ai microfoni Sky Sport nel post gara: “Il ritiro è servito tantissimo, spesso si pensa sia punitivo ma era per ritrovare determinate situazioni. Roma è una città dispersiva sotto tanti punti di vista”.