Rinnovo Osimhen, giornata cruciale: i termini del possibile accordo

Il Napoli starebbe lavorando incessantemente per il rinnovo di Victor Osimhen: i nuovi termini del possibile accordo tra società e calciatore
Numero nove sulle spalle, fisico statuario, tecnica sublime e fiuto innato per il gol. L’oro di Napoli ha il volto (o meglio, la maschera) di Victor Osimhen. Centravanti che, grazie alle proprie reti, ha trascinato gli azzurri verso il Tricolore. In questi giorni, a Castel di Sangro, la squadra lavora duramente sotto gli occhi di Rudy Garcia per preparare la stagione della consacrazione del progetto partenopeo. Ma un altro fascicolo fondamentale riguarda il rinnovo del centravanti nigeriano. Un Supereroe del quale la piazza di Napoli ha ancora bisogno per sublimare un piano vincente e ambizioso.
In tal senso, la giornata odierna sarebbe una di quelle da cerchiare in rosso sul calendario azzurro. Secondo quanto riportato da Goal.com, infatti, il ritiro del Napoli avrà come ospite d’eccezione Roberto Calenda, procuratore di Osimhen. Il piatto forte della cena programmata con il Presidente, Aurelio De Laurentiis, riguarda il rinnovo del contratto del classe 1998, obiettivo conclamato di diversi top club europei. E il fine ultimo di quest’incontro sarebbe proprio la volontà di anticipare il possibile effetto domino scatenato dal ballo delle punte, in ambito in europeo, ormai in procinto di aprire le danze.
La portata fondamentale che determinerà l’andamento della cena tra l’entourage di Osimhen e la dirigenza azzurra consisterà nella clausola rescissoria da inserire nel nuovo accordo con il nigeriano. Le parti potrebbero trovare un compromesso a quota 150 milioni di euro, mentre al centravanti sarà garantito un sostanzioso aumento d’ingaggio. Vale a dire, dai 4 milioni percepiti attualmente, ai 6 milioni più bonus stabiliti nel nuovo accordo. Il Napoli non ha la minima intenzione di privarsi del proprio Supereroe mascherato e farà di tutto per trattenere in azzurro il capocannoniere dell’ultimo campionato.