Rinnovo Giroud: “Non ho ancora parlato col Milan, ma…”

Rinnovo Giroud-Milan: il centravanti francese ha espresso la volontà di proseguire l’avventura in rossonero oltre la scadenza nel 2024
Ha impiegato poco più di venti minuti per firmare un’altra doppietta, contro il malcapitato Gibilterra, e incrementare il record di reti con la Nazionale francese da lui stesso raggiunto nel corso del Mondiale in Qatar. Olivier Giroud, nonostante la carta d’identità indichi le trentasette primavere e la scadenza contrattuale col Milan nel 2024, è ancora pronto a vendere l’anima al Diavolo, grazie a prestazioni di livello assoluto e reti da vero bomber di razza qual è sempre stato.
Complice il rosso rimediato nella trasferta di Lecce, causa proteste, il centravanti francese dovrà seguire dalle tribune di San Siro le partite contro Fiorentina e Frosinone ma, da qui a fine anno, Giroud avrà modo di incrementare il proprio bottino di gol in qualità di terminale offensivo imprescindibile per la squadra di Stefano Pioli.
Per il futuro ci sarà tempo, anche se, le intenzioni del numero 9, sembrano già chiarissime anche per ciò che concerne il prolungamento di contratto con la società rossonera: “Non abbiamo ancora avuto modo di discutere, ma vorrei restare al Milan. Credo di poter offrire ancora il mio apporto alla causa anche oltre la scadenza contrattuale”. Messaggio inviato forte e chiaro al Diavolo, quello di un centravanti che, solo in quest’avvio di stagione, ha realizzato otto reti in quindici presenze risultando un elemento ancora in grado di fare la differenza. La soluzione più probabile, al momento, sarebbe quella di un ulteriore rinnovo annuale per Giroud e l’acquisto di un altro centravanti da parte del Milan che possa centellinare le energie del preziosissimo numero 9 rossonero.
Oltre all’articolo: “Rinnovo Giroud: “Non ho ancora parlato col Milan, ma…”, leggi anche: