Salta al contenuto

Ricci, il faro del Milan: “Leao devastante. L’obiettivo stagionale…”

Anthony Ferrara
Ricci obiettivo stagionale Leao

Samuele Ricci, nuovo centrocampista del Milan di Allegri, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato di Leao e dell’obiettivo stagionale

RICCI OBIETTIVO STAGIONALE LEAO – Testa alta, idee chiarissime e perno – al momento anche come investimento più oneroso del mercato estivo – del nuovo centrocampo a disposizione di Massimiliano Allegri per il secondo mandato al Milan. Samuele Ricci è già una delle note più liete di quest’avvio di pre-campionato rossonero, con due ottime prestazioni nelle partite contro Arsenal e Liverpool non due club qualunque. Il nuovo numero 4 rossonero ha agito davanti alla difesa tessendo la tela del gioco del Diavolo e rispettando, in pieno, i concetti di calcio nelle due fasi che gli sono stati affidati.

L’ex Torino è risultato uno dei migliori in campo nella sfida di Hong Kong, contro i Reds, insieme a Rafael Leao, attaccante pubblicamente elogiato dal mediano e con il quale ha intenzione di riportare il Milan in zona Champions, obiettivo stagionale del club rossonero. Intercettato dai taccuini de La Gazzetta dello Sport, Samuele Ricci ha rilasciato queste parole:

“Credo neanche Leao stesso si renda conto di questo sia forte. Negli spazi è davvero devastante e l’ha già ampiamente mostrato in questi anni. Se si mette al servizio della squadra in tutto e per tutto, diventa ancor più forte. L’obiettivo che ci siamo posti tutti è quello di raggiungere il quarto posto utile per la qualificazione alla prossima Champions League. Abbiamo tantissima voglia di risentire la musichetta a San Siro e faremo di tutto per riaprire le porte dell’Europa. Per quanto riguarda Allegri, da buoni toscani, abbiamo un rapporto sincero, netto, schietto: proprio come piace a me”.

Ricci già padrone della mediana del Milan: passa tutto dal 4

“Da grande esperto del ruolo, richiede a noi centrocampisti di evitare passaggi nel corridoio centrale e verticalizzare subito per le ali e gli attaccanti, per valorizzarne la velocità in fase offensiva. Contro il Liverpool si è già intravista la nostra idea di calcio e credo abbiamo mostrato una buonissima prestazione. Personalmente, mi sento già a buon punto: sono calato nel contesto e voglio sempre fare meglio per questo club”, ha chiosato Samuele Ricci.