Renato Sanches, ritorno in orbita Serie A: ci prova la Roma

Renato Sanches, centrocampista portoghese in uscita dal Paris Saint Germain, sarebbe il grande obiettivo della Roma di Mourinho
Ventisei anni da compiere ad agosto, stesso procuratore di Mourinho, talento indiscusso ma costellato da continui infortuni che ne stanno irrimediabilmente condizionando la carriera. La stella di Renato Sanches non è riuscita a brillare neanche a Parigi, città delle luci per eccellenza: segno inequivocabile di un rendimento troppo incostante. Tuttavia, sull’innata qualità tecnica del portoghese ci sarebbero tantissimi club pronti a scommettere. Tra questi, si segnalerebbe anche la Roma, club che avrebbe intenzione di rilanciare le ambizioni del centrocampista classe 1997.
Dopo un’intera estate, la scorsa, passata in orbita Milan in qualità di erede designato del partente Franck Kessie, Sanches ha scelto il Paris Saint Germain proprio quando, il patto col Diavolo, sembrava ad un passo. In seguito ad un’altra stagione costellata da problemi fisici, in particolare agli adduttori della coscia, l’ex Lille sarebbe in cerca di una nuova esperienza in grado di esaltare le sue qualità in mediana.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Roma sarebbe ben disposta a soddisfare le esigenze tecniche del calciatore ma, il Psg, non avrebbe ancora dato il proprio assenso ad una formula che preveda il prestito con diritto di riscatto. Il club parigino non avrebbe intenzione di depauperare un investimento della scorsa estate e pretenderebbe, quantomeno, l’inserimento dell’obbligo di riscatto nell’operazione con i giallorossi.
Oltre all’articolo: “Renato Sanches, ritorno in orbita Serie A: ci prova la Roma”, leggi anche:
- Psg, Neymar: “Resto al di la di ciò che provano i tifosi. Su Messi…”
- Holm sempre più in orbita Juve: Carlos Augusto solo se parte Iling
- Verona, Tameze ai saluti: tutto fatto per il suo passaggio al Torino
- Atalanta, Hien ad un passo: per l’attacco è vicino El Bilal Tourè
- Juve, capitolo Samardzic: la posizione dell’ Udinese