Salta al contenuto

Real-Mbappè, il PSG pensa già al post Kylian

Redazione
Mbappe

REAL-MBAPPÈ, IL PSG PENSA GIÀ AL POST KYLIAN – La telenovela Mbappè è ai titoli di coda. Dopo anni di dubbi e colpi di scena clamorosi, Kylian si prepara a essere incoronato re a Madrid. Nella capitale spagnola lo aspetta il Real, impaziente di arricchire la rosa con uno dei giocatori più forti in circolazione.

Le conferme arrivano sia dalla Francia che dalla Spagna ma, ad oggi, manca una data per l’annuncio ufficiale. Come sottolinea Fabrizio Romano, l’affare Mbappè si farà ma con i dovuti tempi. Il PSG infatti ha accolto la richiesta dell’attaccante francese di abbandonare il Parco dei Principi per accasarsi al Bernabeu. Tuttavia, i parigini hanno messo in chiaro le due condizioni necessarie affinché le parti si salutino in modo pacifico.

In primis, Mbappé deve recarsi dal patron Al-Khelaifi a comunicare di persona la volontà di salutare il Paris. Inoltre, il fuoriclasse francese dovrà rifiutare esplicitamente gli 80 milioni di bonus previsti nel suo contratto in caso di estensione annuale.

REAL-MBAPPÈ, IL PSG PENSA GIÀ AL POST KYLIAN

Dunque, l’uscita di scena di Kylian da Parigi non sarà trionfale, bensì condita da una grande dose di (coercitiva) umiltà. Il no del calciatore al rinnovo ha indispettito Nasser Al-Khelaifi, spazientito dai capricci di Mbappè. Già durante la scorsa estate, il patron del Paris Saint-Germain si era scontrato con il campione francese sulla questione rinnovo. Il rifiuto di Kylian portò Al-Khelaifi alla decisione di escludere il giocatore dalla tournee estiva in Giappone. Il conseguente sì di Mbappè al rinnovo riappacificò gli animi, svuotando parzialmente un vaso pieno d’acqua. Ora la goccia è caduta e il vaso è traboccato, rendendo insanabile la spaccatura tra club e giocatore.

La società parigina pensa già al futuro, sondando piste per il post Mbappè. I profili in cima alla lista del club francese sono quelli di Osimhen e Leao. I due fenomeni della Serie A sono nel mirino del PSG, pronto a investire sui due attaccanti parte del denaro risparmiato dal mancato rinnovo di Mbappè.

Un nuovo scenario profilatosi nelle ultime ore vede il Paris interessato a rinforzare più reparti spalmando il budget a disposizione. Luis Enrique avrebbe chiesto una pedina di qualità in difesa. Gli uomini di mercato del PSG starebbero sondando la pista che porta a Matthijs De Ligt.

Il PSG vuole dimenticare in fretta la questione Mbappè, proiettato già verso la splendente camiseta blanca.