Salta al contenuto

Real Madrid, opzione Lukeba per la difesa: sfida alla Premier

Anthony Ferrara
Lukeba Real Madrid

Mercato Real Madrid: la dirigenza dei Blancos avrebbe messo nel mirino le prestazioni di Castello Lukeba, centrale francese del Lipsia

LUKEBA REAL MADRID – Assalto al fortino creato dal Lipsia intorno a Castello Lukeba, centrale francese classe 2002 e nuovo colosso della Galassia Red Bull. La Premier League, attraverso club del calibro del Chelsea, del Manchester City, United, Liverpool e Newcastle, avrebbe messo da tempo nel mirino le prestazioni di un ventiduenne centrale già giunto a riscuotere la propria consacrazione a livello europeo e pronto per i maggiori palcoscenici internazionali. Ma nel duello tutto inglese per le prestazioni di Lukeba si segnalerebbe una concorrente d’eccezione pronta a anticipare la concorrenza e far sbarcare in Liga il difensore francese: si tratterebbe del Real Madrid.

Stando a quanto riportato dal quotidiano iberico, Sport, le Merengues starebbero setacciando il mercato di gennaio per ampliare le scelte di un pacchetto difensivo a disposizione di Carlo Ancelotti che consta diverse incognite, tra le quali spiccano le condizioni fisiche precarie di Alaba e Vallejo. A caccia di un nuovo Ministro della Difesa che possa raccogliere l’eredità di un grandissimo quale l’ex terzino del Bayern Monaco e affiancare Militao e Rudiger, la dirigenza dei blancos avrebbe richiesto informazioni per lo stesso Lukeba.

L’operazione non si direbbe per nulla semplice considerando il recente rinnovo contrattuale fatto siglare dal Lipsia al colosso francese, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2029 e con annessa clausola rescissoria da ben 90 milioni di euro. Fallito l’assalto a Leny Yoro, ex centrale del Lille passato al Manchester United, il Real Madrid ricerca profili futuribili, ma già di sicura affidabilità. Il Curriculum di Castello Lukeba parla già chiaro, in questo senso.

Oltre all’articolo: “Real Madrid, opzione Lukeba per la difesa: sfida alla Premier”, leggi anche:

  1. Napoli, De Laurentiis e i suoi vent’anni: “Rifondato e speso, rispetto di regole e persone. Il futuro…”