Ranieri sogna Ancelotti: Roma e il possibile ritorno di Re Carlo

La Roma guarda al futuro con ambizione, e Claudio Ranieri non nasconde il suo sogno: portare Carlo Ancelotti sulla panchina giallorossa. Dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Sampdoria, il tecnico romano ha sottolineato l’importanza di avere un allenatore capace di affrontare le alte aspettative di una piazza complessa come quella capitolina. “Serve un tecnico che sappia vivere le pressioni di Roma, non è una sfida per tutti”, ha dichiarato Ranieri.
Ancelotti, il re delle panchine
Carlo Ancelotti, fresco del titolo di allenatore più vincente nella storia del Real Madrid, è nel mirino della Roma. Con la recente conquista della Coppa Intercontinentale, grazie alla vittoria sul Pachuca per 3-0, il tecnico emiliano ha raggiunto quota 15 trofei con i Blancos. Tuttavia, il suo futuro al Santiago Bernabéu è incerto. Ancelotti è sotto contratto fino al 2026, ma Florentino Pérez potrebbe decidere di affidare la guida della squadra a Xabi Alonso, attuale allenatore del Bayer Leverkusen.
Un legame speciale con Roma
Ranieri non nasconde il desiderio di vedere Ancelotti tornare nella Capitale, dove l’attuale tecnico del Real ha militato da calciatore per otto stagioni, vincendo uno Scudetto e quattro Coppe Italia tra il 1979 e il 1987. Lo stesso Ancelotti, in passato, ha espresso più volte l’intenzione di allenare la Roma, confermando un legame speciale con il club e la città.
Concorrenza internazionale
Secondo Tuttosport, la Roma non è l’unica pretendente per Ancelotti. La nazionale brasiliana sta corteggiando il tecnico emiliano, soprattutto in vista di un possibile nuovo corso sotto la guida di Ronaldo “Il Fenomeno”, candidato alla presidenza della Federcalcio verdeoro.
Uno scenario affascinante
Portare Ancelotti a Roma sarebbe una mossa simbolica e strategica per il club, ma servirà un progetto solido e una squadra competitiva per attrarre un tecnico del suo calibro.
LEGGI ANCHE:
- Kolo Muani e Skriniar: il PSG apre la porta d’uscita ai due campioni
- Napoli, colpo di mercato in vista? Occhi su Riquelme dell’Atletico
- Tomori nel mirino della Juve: possibile un nuovo colpo alla Kalulu
- Nico Paz: “Fabregas mi dà fiducia, il Como è diverso dalle altre”
- Mourinho vuole Hermoso al Fenerbahce: addio vicino alla Roma?