Ramsey non rinnova: parte l’asta per giugno

[df-subtitle]Il gallese ha annunciato che non rinnoverà con l’Arsenal e che andrà via a parametro zero. Milan, Inter e Juventus interessate[/df-subtitle]
“Sembrava andare tutto bene e pensavamo di essere arrivati a un accordo per il rinnovo, ma non è più così. Darò il meglio per l’Arsenal fino al termine della stagione”: con queste parole Aaron Ramsey, nel post partita contro la Spagna, ha annunciato il suo addio ai Gunners al termine della stagione. La paura dei tifosi londinesi si è pertanto avverata: il loro giocatore andrà via a parametro zero a giugno 2019.
Fino a giungo non cambierà maglia, ma l’asta per assicurarselo è già iniziata. L’idea di poter prenderlo a zero alletta la maggior parte delle big europee con Chelsea, Manchester United e soprattutto Liverpool in prima fila. Klopp sembra il più interessato per provare a fare il bis dopo aver acquistato dall’Arsenal anche Oxlade-Chamberlain.
Ramsey piace anche in Italia. Se in estate ci aveva provato la Lazio, ora sono Milan, Inter e Juventus le società più interessate al profilo del classe ’90. La Juve, dopo il colpo Emre Can, potrebbe fare il bis ma anche il Milan può giocarsi le sue carte. I rossoneri hanno ripensato a lui dopo l’arrivo di Ivan Gazidis come nuovo amministratore delegato: proprio il dirigente ex Gunners è un grande estimatore del gallese e potrebbe spingere per lavorare nuovamente con la mezzala 28enne. Leggermente più indietro l’Inter anche se Ausilio ha dimostrato di saperci fare coi parametri zero (vedi De Vrij e Asamoah).
Le richieste del gallese, però, non sono di poco conto. Oltre alle classiche commissioni richieste dal suo entourage (si parla di 5-6 milioni), le indiscrezioni parlano di un ingaggio da almeno 8 milioni di euro a stagione se non di più. Ciò potrebbe raffreddare molte piste. Aspettiamoci novità: l’asta è appena iniziata.