Rafa Marin al Napoli, operazione praticamente definita: recompra monstre

Rafa Marin, centrale di proprietà del Real Madrid rientrato dal prestito al Deportivo Alaves, è a un passo dal Napoli: recompra monstre
Il Napoli sta sistemando il primo mattoncino volto a ricostruire il proprio muro difensivo in vista della prossima stagione, in attesa di novità nel reparto avanzato soprattutto per ciò che concerne le cessioni, con le situazioni relative a Kvaratskhelia e Osimhen ancora da dirimere. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Giovanni Manna starebbe completando il primo acquisto della campagna estiva azzurra identificato in Rafa Marin, centrale spagnolo di proprietà del Real Madrid, che molto bene ha figurato tra le fila del Deportivo Alaves, in Liga. Il giovane difensore spagnolo, classe 2002, sarebbe ormai a un passo dal vestire l’azzurro per 10 milioni di euro, ma è l’eventuale clausola di recompra a destare ancor più curiosità intorno all’operazione condotta da Manna.
Nel caso in cui il calciatore dovesse confermare quanto di buono già mostrato alla prima, vera, stagione vissuta da titolare dopo tanto apprendimento nel Real Madrid Castilla, la seconda squadra dei Blancos, il Napoli si sarebbe garantito l’incasso di cifre enormi per l’eventuale rinuncia del calciatore proprio in favore del Real Madrid. Stando a quanto appreso, la particolare clausola non sarà esercitabile prima del 2026, con una cifra pattuita in 25 milioni di euro.
Dal 2027, il valore sarebbe rivisto verso l’alto, cioè a 35 milioni di euro, ma è proprio dal 2025 che il Napoli potrebbe, ipoteticamente, iscrivere a bilancio una cifra molto cospicua. Versando altri 10 milioni di euro, oltre quelli già versati nelle casse del club madrileno, per un totale, dunque, di 20 milioni di euro, la recompra aumenterebbe a 50 milioni dal 2026 e, addirittura, a 70 milioni dal 2027. A Conferma di quanto la società azzurra creda nelle potenzialità di un ragazzo e voglia investire sulle qualità del giovane centrale spagnolo. Il primo affare estivo del Napoli è pronto a decollare.