Salta al contenuto

Pulisic, il vero asso nella manica di Fonseca: Captain al top

Anthony Ferrara
Pulisic Milan futuro

Christian Pulisic, esterno del Milan e della Nazionale statunitense, è il vero top player a disposizione di Fonseca: calciatore totale

PULISIC FONSECA – La questione fascia da capitano del Milan continua a tenere banco in relazione alla leadership e al carisma dei tanti componenti del gruppo squadra che stanno, pian piano, passandosi il testimone all’interno della stessa stagione. Il vero tallone d’Achille del Diavolo in quest’avvio è da identificare, appunto, in atteggiamenti non sempre irreprensibili e fragilità mentali che hanno portato le partite dei rossoneri a vivere, idealmente, sulle montagne russe. Chi, al contrario, detiene lo Scudo in grado di difendere le sorti di questa squadra e sul quale i gradi di Captain non si discutono minimamente, è Christian Pulisic. L’asso nella manica di Fonseca, protagonista di un’altra prova da incorniciare nella gara contro l’Udinese.

Che agisca da ala destra, trequartista alle spalle del centravanti nel 4-2-3-1 delineato dall’allenatore lusitano, ala sinistra o, addirittura, mezzala in diverse fasi della partita per aumentare la qualità della costruzione del gioco dei rossoneri, lo statunitense ha guadagnato i gradi di vero top player a disposizione del tecnico per caratteristiche tecniche e predisposizione al sacrificio. Una componente, quest’ultima, a volte sparita dal campo nel corso di diverse partite della squadra rossonera.

Pulisic, il vero asso nella manica di Fonseca: Captain al top

Al termine della gara contro i bianconeri, nella quale ha confezionato l’assist decisivo per la rete di Chukwueze, nona giocata decisiva nelle prime dieci partite del Milan in quest’avvio di stagione, l’americano ha dichiarato la volontà di sostituire anche Maignan tra i pali, in caso di bisogno. Tra il serio e il faceto, c’è da giurare che potrebbe rivelarsi una constatazione veritiera: la dedizione alla causa di chi, col proprio Scudo e la propria professionalità salvaguarda le sorti del proprio club, rappresenta il vero punto di partenza per la risalita in classifica dopo un inizio complicato. Christian Pulisic è il vero top player del Milan: uomo ovunque a servizio della squadra, professionista esemplare dal quale prendere nota nei momenti più bui.