Psg-Arsenal, Luis Enrique: “Cerchiamo di ripetere i nostri concetti ogni giorno senza speculare”

Luis Enrique ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions League che il Psg giocherà contro l’Arsenal. Dopo la vittoria francese a Londra, la sua squadra ha un vantaggio:
“Si tratta di vivere un’appuntamento speciale come quello di domani nello stesso modo, la mentalità che deve avere la squadra, siamo qui per nostri meriti e per quanto fatto meritatamente in stagione. Abbiamo vinto la prima partita, ora cerchiamo di vincere la seconda“.
Sull’evoluzione di Arteta: “Era giovane da giocatore quando eravamo insieme, lo ricordo con carattere forte, personalità, è un grande allenatore e lo abbiamo visto all’Arsenal, una evoluzione positiva. Gli auguro il meglio ma non per la partita di domani, sarà complicata anche questa gara“.
Luis Enrique apprezza la sua squadra: “La grandezza di questo Psg è che indipendentemente da chi manca, la squadra compete, senza speculare e cerchiamo di ripetere sempre lo stesso meccanismo di partita, sia in casa che fuori. Cerchiamo di ripetere lo stesso di ogni giorno, l’aggressività, la personalità, aspetti di gioco e io lo vedo come un vantaggio, sono molto contento di quello che vedo“.
Su Dembelè: “Si allena da due giorni con noi, domani sarà a disposizione. Ha beneficiato vedere diversi stili di gioco e l’esperienza al Barcellona gli è servita, l’idea di gioco assomiglia a quella che vogliamo trasmettere“.
La semifinale tra Inter e Barcellona: “Sto già sudando per la semifinale di domani… voglio solo che il Psg vada avanti, a parte tutto ho un passato e sono orgoglioso, non sparirà mai l’affetto che ho per il FC Barcelona“.
Luis Enrique continua: “Sappiamo l’ambiente insieme ai nostri tifosi al Parco dei Principi, come all’andata sarà una partita di grande equilibrio, ci dobbiamo avvicinare al rendimento dell’andata per avere successo. C’è un risultato che condiziona, può andare da una parte o dall’altra, cercheremo di superare l’avversario e se la partita non va come desideriamo, lotteremo. Ho sempre avuto giocatori top e cerco di migliorarli, ho sempre fatto così, cercare di avere una versione migliore a livello individuale e collettivo“.
OLTRE A “PSG-ARSENAL, LUIS ENRIQUE..”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Bayern Monaco campione di Germania, Kane ce l’ha fatta: pari Leverkusen
- Serie A: Monza retrocede, Pisa promossa dopo 35 anni
- Inter-Verona, basta il rigore di Asllani a tre giorni dal Barcellona
- Roma-Fiorentina, Ranieri: “Serve una super gara, lottiamo senza rimpianti e pressioni. Stadi? Una vergogna in Italia”
- Barcellona-Inter 3-3: la gara e le dichiarazioni di Dumfries, Bastoni, Mkhitaryan e Inzaghi
- Barcellona-Inter, Inzaghi: “L’andata ha grande peso; entusiasmo e concentrazione”. Lautaro: “Ci siamo parlati, già dimostrato in grandi gare”
- Liverpool, ventesima Premier League aritmetica: festa ad Anfield
- Barcellona-Real Madrid, finale Coppa del Re non delude: festa catalana ai supplementari
- Caprile: “Nicola plus per la salvezza. Buffon, Napoli, Cagliari, il ruolo del portiere…”
- Inter-Cagliari, tre gol nerazzurri e tre punti: Arnautovic-Lautaro, accorcia Piccoli, poi Bisseck
- Juventus, Tudor: “Rosa forte, giovane, stimolante, con voglia di ripartire, nessuna scusa”. Giuntoli: “Fiduciosi per il futuro, Motta…”