Provedel, porte in faccia alle pretendenti: rinnovo con la Lazio
Ivan Provedel, estremo difensore della Lazio, avrebbe già ricevuto una proposta per un rinnovo annuale del contratto in scadenza nel 2027
Foto di Stefano D’Offizi
Porte in faccia, da parte della Lazio, a chiunque aspiri a regalare un futuro diverso a Ivan Provedel che non riguardi la capitale e la porta biancoceleste. Secondo quanto confermato da Il Corriere dello Sport, la società e l’entourage dell’estremo difensore starebbero ultimando i dettagli per estendere ulteriormente l’accordo in essere fino al 2027, con nuova scadenza fissata al 2028 a cifre più elevate rispetto quelle pattuite, fino a questo momento, da Provedel. Un premio più che meritato per l’ex portiere dello Spezia il quale, dopo tantissima gavetta e girovagare, ha trovato modo di consacrarsi e spalancare le porte della Nazionale attraverso le proprie parate e leadership.
Trent’anni da compiere tra un mese, tantissime mete ancora da conquistare in maglia biancoceleste. Provedel si è guadagnato il ruolo da guardiano del destino della porta capitolina a suon di interventi tempestivi e di un gol, quello storico e indimenticabile, contro l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, nel corso del match del girone di Champions League e valido per la qualificazione agli ottavi, laddove, la Lazio, è attesa dal probante esame al cospetto del Bayern Monaco.
Leader in campo e nello spogliatoio, Provedel è un punto fermo della squadra allenata da Maurizio Sarri: lo dimostra ad ogni parata che compie e ad ogni conferenza alla quale partecipa. Un rinnovo che allontana ulteriormente qualsiasi pretendente pronta a portarlo via dalla capitale, per un amore che si prospetta eterno tra un portiere e una città sua da poco più di un anno e mezzo.
Oltre all’articolo: “Provedel, porte in faccia alle pretendenti: rinnovo con la Lazio”, leggi anche: