Premier League: Sterling sempre più decisivo per il City, perde il Tottenham
[df-subtitle]Una tripletta dell’ala inglese basta al City per battere il Watford, Kane non basta agli Spurs[/df-subtitle]
Quando Sterling si scatena non c’è n’è per nessuno in questa Premier League. Il talento inglese del Manchester City si conferma uno degli uomini chiave per la compagine di Guardiola, vincente in casa contro il Watford per 3-1 grazie proprio a una tripletta dell’ex Liverpool. Sterling sblocca il match con un gol fortunoso nella ripresa, dopo il vano tentativo di un difensore avversario che oltre che rimetterlo in gioco dopo il tocco di Aguero, fa carambolare il pallone addosso all’ala inglese innescando un pallone imparabile per Foster. Il raddoppio arriva con un tap in a porta vuota mentre l’azione personale che il calciatore esegue prima di infilare centralmente l’estremo difensore ospite, è da manuale del calcio: dribbling, lucidità e freddezza davanti alla porta a testimonianza che con Guardiola, Sterling sa anche segnare (15 reti in questa stagione in corso, 18 in Premier nella scorsa). Il City si porta al primo posto solitario, aspettando il Liverpool domani, impegnato a Anfield con il Burnley.
In questa giornata è da segnalare la sconfitta esterna del Tottenham sul campo del Southampton, nonostante il vantaggio iniziale di Kane. Bene il Leicester che batte al King Power Stadium il Fulham del neo arrivato Parker, allenatore che ha sostituito Ranieri. Vittorie interne anche per Newcastle e Cardiff su Everton e West Ham. Tre punti esterni per Brighton e Bournemouth, che mandano KO il Crystal Palace e l’Huddersfield.
PREMIER LEAGUE, 30a GIORNATA – 2018/19
CRYSTAL PALACE – BRIGHTON – 1-2 – 19′ Murray (B), 50′ Milivojevic rig. (CP), 74′ Knockaert (B)
CARDIFF – WEST HAM – 2-0 – 4′ Hoilett, 52′ Camarasa
HUDDERSFIELD – BOURNEMOUTH – 0-2 – 20′ C. Wilson, 66′ Fraser
LEICESTER – FULHAM – 3-1 – 21′ Tielemans (L), 51′ Ayite (F), 78′, 86′ Vardy (L)
NEWCASTLE – EVERTON – 3-2 – 18′ Calvert-Lewin (E), 32′ Richarlison (E), 65′ Rondon (N), 81′, 84′ Perez (N)
SOUTHAMPTON – TOTTENHAM – 2-1 – 26′ Kane (T), 76′ Valery (S), 81′ Ward-Prowse (S)
MANCHESTER CITY – WATFORD – 3-1 – 46′, 50′, 59′ Sterling (MC), 66′ Deulofeu (W)