Premier League: Liverpool-Huddersfield 5-0, Reds travolgenti a Anfield

[df-subtitle]Apre Keita, poi arrivano le doppiette di Mane e Salah[/df-subtitle]
In molti avrebbero scommesso in un crollo psicologico del Liverpool dopo la vittoria del Manchester City nel derby contro lo United, ma i Reds di Klopp sono ancora vivi e non hanno intenzione di mollare. Tipico spirito Liverpool.
I vice campioni d’Europa battono l’Huddersfield con un sonoro 5-0, chiaro messaggio al City di Guardiola, impegnato domenica contro il Burnley. La sblocca Keita dopo appena 50’ secondi di gioco: complice un erroraccio della retroguardia ospite, che permette all’ex Lipsia di presentarsi solo davanti al portiere e di batterlo con facilità. Manè concede il bis di testa e allo scadere del primo tempo, Salah timbra il cartellino per il 3-0: gol capolavoro dell’egiziano che con un preciso pallonetto, raggiunge quota 20 reti in Premier.
Nella ripresa, i Reds dilagano grazie ancora a Mane (doppietta e 21 reti in Premier quest’anno) e al solito Salah, imbeccato a centro area da Robertson. Sia Mane che Salah condividono il primo posto in classifica marcatori con 21 gol, più staccato Aguero del City e Aubameyang dell’Arsenal (quota 19).
Il Liverpool ha dimostrato di esserci. Ora tocca al City controbattere, domenica contro il Burnley.
PREMIER LEAGUE, 36a GIORNATA – 2018/19
LIVERPOOL – HUDDERSFIELD – 5-0 – 1’ Keita, 23’, 66’ Mane, 45’, 83’ Salah