Porto, Villas Boas nuovo Presidente: salta il rinnovo di Conceicao? Il Milan…

Andrè Villas Boas, ex tecnico del Porto, è stato eletto Presidente dai nuovi organi societari; clamoroso scenario sul rinnovo di Conceicao
Il rovescio di un’egemonia nei vertici societari del Porto che durava da ben quarantadue anni, vale a dire, dal 1982, potrebbe comportare una clamorosa novità per ciò che concerne il futuro di Sergio Conceicao sulla panchina dei Dragoes. L’elezione di Andrè Villas Boas, ex tecnico della squadra lusitana nel 2010/2011 quale nuovo Presidente del club in successione di Pinto Da Costa, potrebbe avere ripercussioni sulla guida tecnica chiamata a risollevare una stagione negativa dei portoghesi entro i confini nazionali e internazionali.
Stando a quanto riportato da Nicolò Schira, infatti, l’ex esterno aveva rinnovato il proprio accordo con Da Costa sino al 30 giugno 2028, con tanto di annuncio reso ufficiale dal club mediante una nota apparsa poche ore fa. Ebbene, lo spoglio delle 26700 schede con le quali i soci erano chiamati a eleggere il nuovo Presidente del club, ha portato al clamoroso rovescio delle gerarchie in sella ai vertici del club. Il prolungamento del tecnico di Coimbra non dovrebbe essere in discussione dal punto di vista formale, ma è inevitabile che le scelte societarie possano ribaltare anche gli scenari della guida tecnica. Esisterebbe, tra l’altro, una clausola bilaterale che consentirebbe alle parti di separarsi già a giugno, secondo quanto appreso da Sportitalia.
A tal proposito, dopo il plebiscito di voti contro l’ingaggio di Lopetegui da parte del Milan, la società rossonera potrebbe riaprire il dossier della candidatura dello stesso Conceicao e sondare, nuovamente, il terreno per il tecnico lusitano. Il ribaltone proveniente da Oporto potrebbe fornire un assist al Diavolo nella ricerca del prossimo tecnico in sostituzione di Stefano Pioli.
Oltre all’articolo: “Porto, Villas Boas nuovo Presidente: salta il rinnovo di Conceicao? Il Milan…”, leggi anche: