Politano, intrigo arabo: l’Al Shabab pronto al mega rilancio

Matteo Politano, esterno classe 1991 del Napoli e protagonista di un’ottima stagione, è ancora nel mirino dell’Al Shabab, club arabo
L’intrigo riguardante il futuro di Matteo Politano a Napoli potrebbe risolversi in lingua araba, con l’Al Shabab, club appartenente alla Saudi Pro League e da mesi interessato al profilo dell’esterno romano, pronto a ritoccare verso l’alto un’offerta già elevata proposta negli scorsi mesi. L’ex trequartista dell’Inter rappresenta una delle poche luci in una stagione costellata da diverse ombre nel rendimento azzurro, in virtù delle sei reti realizzate in tutte le competizioni, cinque delle quali in Serie A. Dopo la partenza di Lozano, Politano ha scalzato sin da subito il nuovo acquisto, benché molto oneroso, Lindstrom, indossando i panni di leader della fase offensiva azzurra.
Il mancato rinnovo del contratto in scadenza nel giugno 2025 ha attivato i radar di diverse società in giro per il mondo, tra i quali proprio l’Al Shabab, club che potrebbe tornare alla carica per sottoporre all’esterno cifre da capogiro. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il club arabo tornerebbe all’assalto del Napoli mediante un’offerta da 12 milioni di euro che entrerebbero nelle casse azzurre, mentre a Politano verrebbe garantito un contratto triennale da 7 milioni di euro a stagione. L’eventuale cifra incassata per il trentenne esterno potrebbe essere riversata dallo stesso club azzurro sugli obiettivi prefissati per il calciomercato invernale, con le trattative per i vari Samardzic, Dragusin e Buongiorno in attesa di entrare nel vivo. L’Arabia Saudita torna alla carica: il futuro di Matteo Politano potrebbe proseguire lontano da Napoli.
Oltre all’articolo: “Politano, intrigo arabo: l’Al Shabab pronto al mega rilancio”, leggi anche: