Salta al contenuto

Politano-Arabia, l’agente: “L’offerta è ufficialmente arrivata. Ora…”

Anthony Ferrara
Napoli Politano

L’agente di Matteo Politano, Giuffredi, ha ufficializzato l’importante offerta dall’Arabia per l’esterno: palla alla società, che sul rinnovo…

L’interesse proveniente dall’Arabia, più precisamente dall’Al Shabab, è stato già recapitato sul tavolo della società azzurra e dello stesso calciatore, migliore per distacco sino a questo punto della stagione del Napoli. Matteo Politano potrebbe anche lasciare i partenopei, anche se, la priorità, resta sempre un rinnovo con gli azzurri. Il protrarsi di una trattativa iniziata con largo anticipo rispetto la proposta araba, all’incirca in estate, non gioca in favore di un accordo con il Napoli la cui scadenza è fissata nel 2025.

Politano-Arabia, l’agente: “L’offerta è ufficialmente arrivata. Ora…”

L’offerta dell’Al Shabab, interessato ad altri profili italiani, come quello di Spinazzola della Roma, prevede un ingaggio oneroso al calciatore per tre anni, circa 7 milioni di euro, nonché un indennizzo non indifferente per la stessa società azzurra, circa 12 milioni di euro. La palla, ora, come annunciato dal procuratore dell’esterno romano, Mario Giuffredi, passa ufficialmente ad Aurelio De Laurentiis, il quale dovrà stabilire se valutarla o rispedirla al mittente e sottoporre il rinnovo a Politano. Intervenuto ai microfoni di CRC Radio, l’agente ha dichiarato quanto segue:

“L’offerta è vera, confermo. È già pervenuta a tutte le parti coinvolte e, in ogni caso, intendiamo risolvere la questione nel più breve tempo possibile per una questione di rispetto nei confronti del mio assistito. De Laurentiis conosce perfettamente la volontà di Politano, così come la società intende rinnovare l’accordo ormai in scadenza. Se fossi nei panni del Presidente, risolverei la situazione quanto prima per evitare di protrarre ulteriormente il tutto e rischiare di non lasciar partire un calciatore turbato per un rinnovo che tarda ad arrivare. Per ribaltare questa stagione la squadra ha necessità di affidarsi alle certezze, a uomini seri e che si spendano con determinazione alla causa. Matteo è tra questi, ma siamo sicuri di giungere ad una soluzione a breve: De Laurentiis ha sempre mantenuto la parola”, ha concluso Giuffredi.