Pogba, speranza Mondiale: il Marsiglia sonda il terreno per marzo

Paul Pogba, ex centrocampista della Juventus e in attesa di rientrare dalla squalifica per doping, sarebbe un’idea concreta del Marsiglia
POGBA MARSIGLIA – Operazione rilancio, in cerca della luce della ribalta dopo mesi e mesi di buio, nel corso dei quali una luminosa carriera è finita nell’oblio di squalifiche, scartoffie, analisi e controanalisi. Paul Pogba, ex calciatore della Juventus attualmente squalificato per le note vicende doping, è pronto per tornare a indossare le scarpette e prepararsi al gran ballo Mondiale previsto per il 2026. L’obiettivo, stando a quanto confermato da Il Corriere dello Sport, sarebbe quello di persuadere Didier Deschamps a concedergli fiducia e una seconda chance in ottica Nazionale francese, con la quale ha conquistato, da protagonista, i Campionati del Mondo del 2018, in Russia. Per riuscirci, però, servirà tempo e, soprattutto, minuti: quelli da trovare in un nuovo club che ritenga ancora decisivo un trentunenne fermo ai box da mesi. Tra questi, sarebbe spuntato il Marsiglia.
Pogba-De Zerbi, possibile patto per il Marsiglia
Stando a quanto appreso, per Pogba potrebbero schiudersi le porte della Ligue 1, in Patria, laddove Roberto De Zerbi potrebbe convincere il board dirigenziale a puntare sull’estro, la fisicità e la fantasia di un calciatore pronto a tornare quello di un tempo. L’idea, sarebbe quella di affiancare Pogba a un altro grande francese, dissidente in casa bianconera e che ha già raggiunto Marsiglia mediante la formula a parametro zero: Adrien Rabiot. I contatti tra le parti sarebbero, ancora, in una fase molto embrionale, ma un accordo pluriennale, e definitivo, potrebbe anche essere raggiunto in base al quantitativo di presenze messo a referto da Pogba nei primissimi mesi marsigliesi.
Il mediano potrà tornare a calcare il rettangolo verde a marzo inoltrato, secondo le tempistiche stilate per scontare la squalifica: abbastanza per convincere il Marsiglia a puntare sul suo talento, anche in proiezione di un obiettivo Mondiale. Quello che condurrà la Francia in Messico, Canada e Stati Uniti. Magari, con un Pogba in più.