Salta al contenuto

Pogba scalpita, l’agente: “Potrebbe tornare in campo già domani”

Anthony Ferrara
Pogba Marsiglia

Pogba, centrocampista della Juventus, si allena quotidianamente per tornare in campo nel più breve tempo possibile: le parole dell’agente

Giorni tesissimi per Paul Pogba, centrocampista francese della Juventus fuori da inizio stagione, precisamente dallo scorso 11 settembre dopo la positività riscontrata ad un test antidoping eseguito dopo la gara di Udine, prima giornata di Serie A. L’udienza al Tribunale Nazionale i doping, prevista inizialmente per metà gennaio, è stata procrastinata a metà febbraio: ragioni per cui, ogni giorno potrebbe risultare quello decisivo per calendarizzare l’ultima sentenza per la squalifica definitiva da comminare al francese. Nel frattempo, però, il calciatore continua nel proprio percorso di recupero fisico per ritornare a scendere in campo, come confermato dall’agente, Rafela Pimenta.

Intervenuta ai microfoni della pagina Cronache di Spogliatoio, l’agente ha confermato la voglia matta di Pogba di tornare a disposizione e rispettare il proprio patto con la Vecchia Signora. Ecco un estratto delle dichiarazioni di Pimenta: “È pronto, potrebbe scendere in campo già domani, soprattutto dal punto di vista mentale. Malgrado io cerchi di proporgli di fare altro, di svagarsi, lui pensa solamente ad allenarsi per tornare a disposizione il prima possibile. Mi risponde sempre che ha una promessa da rispettare e non può mollare di un centimetro. È un momento complicato, ma sta cercando di affrontarlo al meglio: fa parte del suo carattere: riesce a sopportare ogni tipo di pressione dedicandosi al lavoro”, ha concluso l’agente di Pogba.

Pogba scalpita, l’agente: “Potrebbe tornare in campo già domani”

Un elemento che potrebbe giocare nettamente a favore del trentenne mediano, sottolinea Tuttosport, potrebbe riguardare la sostanza assunta da Pogba, il Dhea, nettamente meno influente rispetto al testosterone vero e proprio in quanto ormone precursore dello stesso: il cosiddetto pentadeidroepiandrosterone, in termini scientifici. Pogba non molla la sua Juventus e lotta per tornare in campo al fianco della Vecchia Signora.