Pjanic e i suoi eredi: quanti nomi per il centrocampo bianconero

[df-subtitle]Dovesse partire Pjanic, sarebbero 4 i nomi caldi per il centrocampo juventino[/df-subtitle]La sua stagione non è di certo passata inosservata, così come i progressi ulteriori arrivati con l’aiuto di Massimiliano Allegri in panchina. Miralem Pjanic è stato uno degli elementi fondamentali dell’ennesima stagione di qualità della squadra bianconera e le pretendenti al suo cartellino bussano da oramai diverse settimane (City, PSG, Chelsea e Barcelona su tutte). La Juventus non avrebbe intenzione di cederlo, ma qual’ora il giocatore manifestasse la volontà di lasciare Madama e arrivasse un’offerta difficilmente rifiutabile ecco che la Juventus avrebbe già pronto il casting per sostituirlo.
Viste le qualità uniche del numero 5 bianconero, l’arrivo di qualsiasi giocatore fra questi, porterebbe sicuramente un sensibile cambiamento al modo di giocare che ha in mente Allegri per la prossima stagione.
Pogba: già in passato in bianconero, il suo nome affascina, il suo prezzo è elevato, ma andrebbe a rinforzare ulteriormente la mediana juventina. Lui a Manchester non si sta trovando bene e la Juventus con il suo procuratore ha ottimi rapporti.
Rabiot: forse in queste ore è il nome più caldo nel caso di dopo-Pjanic. Caldo come la sua testa, che forse è il grande difetto di un giocatore che ha già dimostrato, nonostante la giovane età, di avere grandi qualità per un top team.
Milinkovic-Savic: a inizio mercato sembrava il nome della Juventus “senza se e senza ma”, con Lotito però è molto complicato trattare. La trattativa è una sorta di telenovela anni ’90, un giorno lascia la Lazio, un giorno rinnova, poi è di oggi la notizia secondo la quale potrebbe intervenire persino Mendes per facilitare la buona riuscita della trattativa. Anche lui come Pogba farebbe diventare la mediana della Juventus una, se non la, più temibile d’europa. Il prezzo però è alto, davvero alto.
Kantè: il nome sembra quasi quello di un filosofo, il giocatore vale come 2 centrocampisti. Potrebbe essere quello più inaccessibile degli altri, anche perché viene da pensare che il Chelsea difficilmente possa privarsi del giocatore.