Salta al contenuto

Pizzi: “Udinese, perché non puntare su Cannavaro?” ESCLUSIVA

Anthony Ferrara
Pizzi Napoli Williams

Ai microfoni di Calcio Time, esclusiva Europacalcio.it, è intervenuto Fausto Pizzi, ex centrocampista di Napoli e Udinese: su Cannavaro…

Nel corso della settima puntata di Calcio Time, trasmissione a cura della redazione Europacalcio.it, in diretta ogni lunedì dalle 20:30 alle 22:00 sui canali social Facebook, Youtube, X, e sulle pagine ufficiali di Cristiano Abbruzzese e Anthony Ferrara, è intervenuto in esclusiva Fausto Pizzi, ex centrocampista dell’Inter e del Napoli, tra le altre, nonché collaboratore e responsabile del settore giovanile del Parma per anni. Pizzi ha vestito anche la maglia dell’Udinese, dal 1993 al 1995, squadra con la quale ha vissuto la retrocessione in B e l’immediata promozione in A. L’ex centrocampista ha parlato di Cannavaro, ex tecnico dei friulani e di Samardzic, da sempre uomo mercato.

Scommessa per scommessa, avrei puntato sicuramente su Cannavaro. Ha ottenuto un risultato importante come la salvezza, i calciatori lo seguivano e, a patto che non si puntasse su un profilo più esperto o un grande allenatore, la società avrebbe potuto puntare ancora sull’ex Pallone d’Oro. Il nuovo tecnico dovrà adattarsi alla nuova realtà, in un campionato complicato come quello della Serie A. Mi auguro trovi subito l’amalgama giusta per poter impattare sin da subito nella nuova avventura, anche perché, diversamente, non sempre le stagioni nascono malissimo e finiscono con un trend positivo: molte volte, proseguono esattamente nel modo in cui sono cominciate. L’anno scorso, l’Udinese ha vissuto una situazione molto simile”.

“Per quanto riguarda Samardzic, ha tutte le qualità per poter consacrarsi definitivamente. Probabilmente, necessita davvero di un’esperienza in una big del calcio europeo per mettere ancor più in mostra le proprie qualità. Ha un grande talento, questo sicuramente.

Alexis Sanchez? Non credo tanto nei ritorni. L’anno scorso l’Udinese ha avuto un po’ di problemi in attacco, il cileno rappresenterebbe una valida alternativa. Al momento c’è Thauvin che ha caratteristiche simili e purtroppo Deulofeu ha rescisso il contratto per motivi fisici. Vediamo cosa succederà”.

 

Oltre all’articolo: “Pizzi: “Udinese, perché non puntare su Cannavaro?” ESCLUSIVA”, leggi anche: