Pizzi: “Inter, lo scettro del mercato. Gudmundsson…” ESCLUSIVA

Ai microfoni di Calcio Time, esclusiva Europacalcio.it, è intervenuto Fausto Pizzi, ex centrocampista di Inter e Napoli: le sue parole
Nel corso della settima puntata di Calcio Time, trasmissione a cura della redazione Europacalcio.it, in diretta ogni lunedì dalle 20:30 alle 22:00 sui canali social Facebook, Youtube, X, e sulle pagine ufficiali di Cristiano Abbruzzese e Anthony Ferrara, è intervenuto in esclusiva Fausto Pizzi, ex centrocampista dell’Inter e del Napoli, tra le altre, nonché calciatore, collaboratore e responsabile del settore giovanile del Parma, per anni. Pizzi ha trattato diversi temi a sfondo nerazzurro, tra cui quello relativo al mercato:
“L’Inter sta facendo un grande mercato, di consolidamento rispetto quanto fatto vedere in queste stagioni. Chiaro, per poter trionfare in Champions League ci vuole anche fortuna, ma non dimentichiamo che questa squadra, l’anno scorso, si è giocata la Coppa con il Manchester City di Guardiola. Con l’innesto di Zielinski la squadra guadagna tantissimo in mediana, perché è in grado di poter portare un grande contributo in fatto di assist e gol. Sarà molto più di una semplice alternativa nelle rotazioni di Inzaghi”.
“Taremi stesso può giocarsi il posto con i due titolari indiscussi dell’attacco, ma credo si possa intervenire ulteriormente per andare a prendere un calciatore che sappia saltare l’uomo e creare la superiorità numerica in fase offensiva: uno come Gudmundsson, ad esempio. L’anno scorso le alternative in attacco non hanno dato tantissimo a Inzaghi, mentre quest’anno, con i nuovi arrivi, la squadra è ancora più completa. Vedo ancora l’Inter avvantaggiata anche da un punto di vista della continuità del progetto. Sono certo che il campionato, in ogni caso, sarà molto più equilibrato: Juventus e Napoli hanno scelto profili top per l’immediato, come Conte e Thiago Motta, che daranno sicuramente più filo da torcere a Inzaghi. Sarà un campionato combattuto e sicuramente da seguire”, ha concluso Pizzi.