Pioli vince la Panchina d’Oro: “Orgogliosi di quanto abbiamo fatto”

Stefano Pioli vince il premio della Panchina d’Oro di Serie A per la stagione 2021-2022. Un riconoscimento quasi inevitabile per il tecnico del Milan, autore della cavalcata che ha portato i rossoneri alla conquista dello Scudetto nella passata stagione.
PIOLI VINCE LA PANCHINA D’ORO: “ORGOGLIOSI DI QUANTO ABBIAMO FATTO”
Queste le parole di Pioli: “Dedico il premio a tutte le persone che hanno lavorato con me, tutte le componenti hanno funzionato al massimo. Vivo la mia professione con passione ed emozione. Rivedendo le immagini non possiamo che essere orgogliosi e felici di quello che abbiamo fatto. È stato un lavoro di gruppo e ambiente. Si era creata una situazione con i tifosi che ci ha portato ad andare oltre le nostre qualità e a farci raggiungere un traguardo impensabile. Credo che lo spessore delle persone faccia la differenza. Ho potuto lavorare con giocatori, collaboratori e club veramente speciali”.
Sul momento di difficoltà della squadra: “Ci manca la coesione e la compattezza di quel Milan. È facile essere squadra e gruppo quando le cose vanno bene e arrivano i risultati. È stato meno facile superare quelle tre/quattro settimane difficili, ma abbiamo dimostrato di poter uscire dai momenti difficili, abbiamo imparato dai nostri errori e ne siamo usciti più forti”.
Sugli obiettivi: “Ora c’è anche tanta stagione da giocare e tante cose da fare. In più devo dire che anche i nostri tifosi hanno dimostrato di essere un ambiente unito. Potevano crearci difficoltà, invece con il loro aiuto e sostegno hanno aiutato la squadra. I tifosi sono fantastici. Il Milan vuole vincere tutte le partite da qui alla fine. Con l’Atalanta sarà difficile ma abbiamo tutte le qualità per poter vincere. La squadra deve far tanti punti e siamo in corsa per i primi 4 posti. Vogliamo giocare la Champions anche l’anno prossimo”.
Sul campionato: “Napoli? Siamo stati in linea fino a quel periodo. Saremmo ancora in linea se il Napoli non stesse facendo il campionato che sta facendo. Bisogna essere onesti: il Napoli sta facendo qualcosa di eccezionale. Le squadre del nostro livello sono tutte lì, come era la passata stagione.
LEGGI ANCHE:
- Patrick Cutrone, eterna promessa
- Eintracht-Napoli, Gaudino: “Occhio alle ripartenze dei tedeschi. Il Napoli può arrivare in fondo anche in Champions League”
- Thuram, il ds del Borussia annuncia: “Andrà via a zero in estate”
- Atalanta-Lecce, Gasperini: “Girato tutto male, abbiamo qualche limite”
- Inter, Brozovic non è più intoccabile: l’addio a Giugno è possibile