Salta al contenuto

Pepe, Conceicao vuole mettere le ali al Milan: la richiesta al club

Anthony Ferrara
Pepe Milan

Eduardo Gabriel Aquino Cossa, meglio noto come Pepe, sarebbe una specifica richiesta di Conceicao per la trequarti del Milan: i dettagli

PEPE MILAN CONCEICAO – Anno nuovo, nuovi obiettivi. Il vento, in quel di Milanello, deve necessariamente cambiare e se dall’Arabia Saudita il Milan attende con ansia di scoprire quale sarà il proprio destino a partire dalla semifinale di SuperCoppa Italiana contro la Juventus, il mercato di gennaio potrà portare nuova linfa a un Diavolo spuntato di questa prima parte di stagione. Dalla nuova era Conceicao, tecnico subentrato alla precedente gestione, targata Fonseca, ci si aspettano punti e nuove certezze per guardare con maggiore fiducia all’immediato futuro, al fine di spalancare gli orizzonti Champions League al termine della stagione. Un compito non semplice, considerando i nove punti che separano i rossoneri dal quarto posto, ma possibile con la scossa derivante dal cambio di guida tecnica e, alle giuste condizioni, in virtù dei nuovi acquisti della sessione invernale.

E da questo punto di vista, il nuovo tecnico rossonero avrebbe già indicato un profilo congeniale ai propri dettami tattici: Pepe, esterno tuttofare del Porto. Stando a quanto riportato dal portale lusitano, Mercado Azul, il classe 1997 rappresenterebbe il nome richiesto da Conceicao per rinforzare gli esterni. Il futuro nebuloso che avvolge Samuel Chukwueze, ex esterno del Villarreal che in rossonero non ha ancora mostrato quanto di buono fatto vedere in Spagna, potrebbe condurre a Milano proprio un Jolly tuttofare molto caro al nuovo Mister rossonero. La duttilità del ventisettenne, adattabile su entrambe le fasce e schierato anche da terzino dallo stesso Conceicao nella fortunata collaborazione al Porto, offrirebbe più soluzioni al Diavolo sugli esterni.

Pepe-Milan: cifre elevatissime, ma la volontà del brasiliano di raggiungere Milano…

Il passaporto italiano del calciatore brasiliano renderebbe fattibile il colpo anche dal punto di vista delle liste, mentre la controindicazione per la riuscita del blitz riguarda la clausola rescissoria inserita sul contratto di Pepe, con scadenza fissata al 30 giugno 2027: circa 75 milioni di euro. Una cifra molto elevata per le casse rossonere, soprattutto a gennaio, ma la volontà del brasiliano di rimettersi a disposizione di Conceicao potrebbe agevolare il possibile assalto invernale.